Scopri I Nostri Prossimi Spettacoli Di Marzo!

Scopri I Nostri Prossimi Spettacoli Di Marzo!

GRAN TEATRO GEOX (Padova)

Al Gran Teatro Geox ci sarà l’imbarazzo della scelta nei prossimi mesi tra musica, teatro, danza, musical e comicità.
Il mese si aprirà a suon di risate, perchè l’1, 2, e 3 marzo andrà in scena la tripletta del nuovo show di Pintus al Gran Teatro Geox di Padova! Come al solito, il comico triestino non ha svelato molti dettagli riguardo al nuovo spettacolo che porterà sui palchi di tutta Italia (e in Veneto solo a Treviso e Padova). A dire il vero, questa volta si è superato, annunciando solo il titolo – “Una brutta persona” – e senza nemmeno rilasciare un comunicato stampa. Insomma, attorno allo show aleggia il mistero più assoluto e non c’è alcuna certezza. Anzi, a pensarci bene una certezza c’è: che ci sarà da ridere di gusto, a giudicare dal successo che sta ricevendo lo show, con sold-out registrati dappertutto in Italia.
Sabato 9 marzo spazio di nuovo alla comicità con Pio e Amedeo e il loro “Felicissimo Show“, in scena al Gran Teatro Geox di Padova! Con questo spettacolo, il duo vuole riportare a teatro un vero e proprio varietà, in cui si alternano risate e momenti di riflessione sull’attualità, il tutto condito dall’irriverenza e dall’ironia tagliente diventate ormai il loro marchio di fabbrica. File rouge di “Felicissimo show” è infatti la “libertà di parola” che – come dichiarano gli artisti – “non dovrebbe essere mai ristretta o messa in discussione, soprattutto se si è comici, perché lo scherzo e l’ironia sono in grado di esorcizzare anche gli aspetti più negativi della vita”.
Domenica 10 marzo toccherà invece alla prima volta in Italia del magnifico spettacolo di canti e danze georgiane, dal titolo “Tesoro della Georgia“, al Gran Teatro Geox di Padova! La compagnia accademica nazionale di canto e danza dello stato georgiano Erisioni, che inscena lo spettacolo, è stata fondata nel lontano 1885 e nel 2001 il canto polifonico georgiano è stato il primo “patrimonio immateriale dell’umanità” ad essere ufficialmente riconosciuto dall’UNESCO. Il celebre compositore Igor Stravinsky definì il canto polifonico georgiano come “una delle impressioni più potenti della sua vita, oltre che stimolo per lo sviluppo della moderna musica occidentale”. Quella che andrà in scena al Geox di Padova è una performance che vede protagonisti 48 artisti in splendidi costumi di scena nazionali georgiani, che danno vita a uno spettacolo folkloristico di polifonia popolare georgiana che non ha analoghi al mondo e che si caratterizza per le sue danze incendiarie, le peculiari esibizioni corali e i suoi unici numeri musicali.
Quella di lunedì 11 marzo sarà la serata perfetta per gli amanti del grande schermo e delle serie TV, che potranno riascoltare le colonne sonore più famose di tutti i tempi in “Music is Coming“, al Gran Teatro Geox di Padova! Grazie alla maestria della più importante orchestra cinematografica europea “Lords of the Sound“, gli spettatori potranno infatti navigare nel codice enigmatico di “Matrix“, attraversare le tempestose acque dei “Vikings“, esplorare gli audaci regni di “Game of Thrones“, ma anche combattere le battaglie de “Il Signore degli Anelli” o rivivere le magie di “Harry Potter“, e tanto altro ancora. Ma non sarà solo l’orchestra a brillare: una band rock, solisti di incredibile talento e un ensemble vocale, contribuiranno a rendere lo spettacolo semplicemente eccezionale. Come direbbe Jack Sparrow: “Ti ritroverai con una insaziabile sete d’avventura” per tutta la durata dello show!
Venerdì 15 marzo sarà protagonista il grande cantautorato italiano con “PFM canta De Andrè” al Gran Teatro Geox! Quarantacinque anni dopo il tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la prog band più famosa al mondo torna sul palco per riportare in scena le intramontabili canzoni di Faber e celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese. Per rinnovare l’abbraccio fra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band. De Andrè disse: «La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio…».
Sabato 16 marzo il palco sarà tutto per la star del web Valeria Angione e il suo “Binario 29 e 3/4” al Gran Teatro Geox! Dopo l’enorme successo del suo primo tour “Riparto da Me”, che aveva visto per la prima volta l’attrice salire sul palco teatrale con uno spettacolo tutto suo per 9 date soldout, Valeria è pronta a tornare come protagonista col suo nuovo show. “Binario 29 ¾” racconterà della naturale evoluzione del personaggio di Valeria, alle prese questa volta con le tematiche di accettazione del progresso, lo scorrere del tempo e l’idea che non esista un’età precisa per raggiungere i propri traguardi. Il tutto ovviamente condito con la simpatia e l’ironia che la contraddistinguono.
Martedì 19 marzo andrà in scena un imperdibile show-tributo a Whitney Houston dal titolo “The Greatest Love of All” al Gran Teatro Geox! In occasione del 60° anniversario dalla nascita di Whitney Houston, icona indiscussa della musica pop e voce tra le più influenti di ogni tempo, questo show spettacolare, interpretato dalla stellare Belinda Davids, offrirà un’immersione totale nella sua musica e nel suo carisma incontenibile, celebrando la sua vita e la sua arte con un rispetto e un’ammirazione che trascendono il palcoscenico. Gli spettatori sono invitati ad un viaggio emozionale nei momenti più toccanti della carriera di Houston, ripercorrendone tutte le più amate hits, da “I Wanna Dance With Somebody” a “I Will Always Love You“, passando per brani indimenticabili come “How Will I Know“, “One Moment in Time” e molti altri.
Quella di giovedì 21 marzo sarà un’altra serata dedicata alla grande musica internazionale, perchè arriverà Loreena McKennitt al Gran Teatro Geox! La cantante canadese è riuscita a trapiantare le sue radici celtiche in composizioni suggestive, che si fondano sulla sua voce aulica da soprano e su arrangiamenti eterei, in cui primeggiano strumenti tradizionali, come violini, bodhran, tabla e arpa. Il tutto, arricchito da testi che mescolano poetica metafisica, antichi miti popolari e misticismo medievale: ascoltarla dal vivo è un’esperienza indimenticabile! L’eclettico mix di pop, folk e world music di ispirazione celtica le hanno fatto vendere oltre 14 milioni di album in tutto il mondo, ottenendo certificazioni d’oro e platino in 15 paesi di quattro continenti, ottenendo due candidature ai Grammy Awardse, vincendo due Juno Awards e un Billboard International Achievement Award.
Venerdì 22 marzo si torna a ridere in compagnia di Giovanni Vernia col suo show “Capa Fresca” in scena al Gran Teatro Geox di Padova! L’intelligenza artificiale ci sta togliendo l’immaginazione. I social network ci intossicano di frustrazione. Gli algoritmi decidono per noi ogni cosa. Non c’è più spazio per la fantasia. Ci sentiamo liberi ma viviamo sempre più isolati e incattiviti. L’antidoto, la vera libertà, è la “Capa Fresca“. Un nuovo spettacolo straordinariamente attuale e ironico, in cui il comico, tra i più conosciuti al pubblico italiano, come al suo solito scova il lato divertente e dissacrante di tutto ciò che ci circonda, nella maniera più geniale. Con un allestimento scenico 3D unico in Italia che vi catapulterà in un caleidoscopio di colori e divertimento.
Sabato 23 marzo sarà la volta di uno dei personaggi del web più famosi in Italia: Camihawke, che poterà il suo spettacolo “Il saggio di fine anno” al Gran Teatro GeoxCamilla Boniardi, in arte sui social Camihawke, durante gli anni dell’università si rende conto di avere una spiccata passione per il web e inizia a pubblicare i primi video su Facebook e YouTube. In breve tempo diventa tra i talent più seguiti in Italia e non solo. Il suo personaggio sul web è scanzonato e ha un umorismo travolgente, alterna improbabili esperimenti da telegiornalista a personalissime letture della vita quotidiana, recensioni (umili) dissacranti a oroscopi per tutte le occasioni. Camilla è capace di raccontare la sua realtà e quella dei social in maniera ironica, pungente e sarcastica. Dello spettacolo, racconta: «Il saggio di fine anno è il momento in cui porti con orgoglio sul palco tutto quello che hai imparato, lezione dopo lezione, e Camilla è pronta, per la prima volta, a portare sul palco tutto questo. Se ve lo state chiedendo, sì, forse porterà anche il flauto.»
L’ultimo show in programma in questo mese è quello di domenica 24 marzo, quando ad incantare il pubblico sarà lo show di successo “Queen at the Opera” al Gran Teatro Geox! Con alle spalle una lunga striscia di sold-out, torna in scena lo show rock-sinfonico basato sulle musiche dei leggendari Queen, che fa rivivere classici senza tempo come “We Are The Champions”, “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “The Show Must Go On”, “Radio Ga Ga”, “Another One Bites The Dust”, “Who Wants To Live Forever” grazie alle magistrali performance di un cast di 30 grandisissimi professionisti.

GRAN TEATRO MORATO (Brescia)

Si partirà sabato 2 (21:15) e domenica 3 marzo (16:30) con “Peter Pan il Musical”. Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, con la regia di Maurizio Colombi e una colonna sonora d’eccellenza firmata da Edoardo Bennato, “Peter Pan – Il Musical” conquisterà il pubblico con un cast straordinario formato da Giò di Tonno (Capitan Uncino) con Gioacchino Inzirillo (Peter Pan), Martha Rossi (Wendy) e Martina Attili (Giglio Tigrato). La serata dei sabato è praticamente sold out ma sono ancora disponibili biglietti per lo spettacolo pomeridiano di domenica alle 16:30.

Doppio spettacolo venerdì 8 e sabato 9 marzo (sempre alle 21:15) per il ritorno di “Grease – Il Musical” con un nuovo cast rinnovato per confermare la magia di sempre. “Grease” è un vero e proprio fenomeno di costume “pop”: un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale, amatissimo anche dalle nuove generazioni, come dimostra l’incredibile partecipazione alle audizioni indette da Compagnia della Rancia lo scorso aprile (con più di 650 candidati) che hanno portato alla formazione di un nuovo cast di giovani e preparatissimi performer. Saranno loro a dare vita a personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko, il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. La regia è di Saverio Marconi. Disponibili gli ultimi biglietti dello spettacolo nelle prevendite abituali.

Il 13 marzo (ore 21:15) andrà in scena uno spettacolo unico intitolato “MUSIC IS COMING”: la celebre orchestra Lords of the Sound rielaborerà i più grandi capolavori della storia del cinema fantastico e d’avventura. Naviga nel codice enigmatico di “Matrix“, attraversa le tempestose acque dei “Vikings“, esplora gli audaci regni di “Game of Thrones” e confrontati con i mostri e le magie di “The Witcher“. E non solo: “The Mandalorian“, “Dune“, “Wonder Woman“, “The Chronicles of Narnia“, “Avatar“, “Fantastic Beasts“, “Mad Max“, “Guardians of the Galaxy“, “Mortal Kombat“, “Matrix“, “The Fifth Element” e “Pirates of the Caribbean“… e molti altri: è questa la magnifica scaletta che l’orchestra dei Lords of The Sound metterà in scena in uno show fantastico – in tutti i sensi, dove ogni nota diventerà un’avventura. Biglietti ancora disponibili.

E’ inarrestabile Angelo Pintus che torna a Brescia per ben tre date (tutte sold out) al Gran Teatro Morato. Sappiamo pochissimo sul suo nuovo spettacolo se non il titolo “Una brutta persona”. Il 15 e 16 marzo alle 21:15 ed il 17 marzo alle 17:30.

La grande musica internazionale torna al Morato (20 marzo 2024, ore 21:15) con l’esclusivo concerto della celebre cantautrice Loreena McKennitt per quello che sarà un live speciale e imperdibile diviso in due parti: nella prima saranno protagonisti più grandi successi della cantautrice canadese mentre la seconda sarà dedicata al celebre  album “The Visit” con cui l’artista ha raggiunto la fama internazionale. Loreena McKennitt è riuscita a trapiantare le sue radici celtiche in composizioni suggestive, che si fondano sulla sua voce aulica da soprano e su arrangiamenti eterei, in cui primeggiano strumenti tradizionali, come violini, bodhran, tabla e arpa. Il tutto arricchito da testi che mescolano poetica metafisica, antichi miti popolari e misticismo medievale: ascoltarla dal vivo è un’esperienza indimenticabile! Ultimi biglietti disponibili in prevendita.

In occasione del 60° anniversario dalla nascita di Whitney Houston, icona indiscussa della musica pop e voce tra le più influenti di ogni tempo, arriverà il prossimo 21 marzo 2024 (21:15) al Gran Teatro Morato di Brescia il tour internazionale “The Greatest Love of All”. Questo show spettacolare, interpretato dalla stellare Belinda Davids, offre un’immersione totale nella musica e nel carisma della Houston, celebrando la sua vita e la sua arte con un rispetto e un’ammirazione che trascendono il palcoscenico. Belinda Davids, con la sua voce eccezionale che ha conquistato il pubblico e la critica su palcoscenici internazionali come Britain’s Got Talent e Showtime at the Apollo, nonché vincitrice del programma della BBC: Even Better Than the Real Thing, incarna lo spirito e la potenza espressiva di Whitney rendendo omaggio alla sua memoria e rievocando la maestria vocale che ha definito intere generazioni di artisti e ispirato milioni di fan. Biglietti disponibili.

Torna al Morato la celebre rock-opera basato sulle grandi musiche della band inglese “Queen at the opera” previsto il 22 marzo 2024 (ore 21:15). Sul palco oltre 40 musicisti ripercorreranno classici indimenticabili e intramontabili come We Are The Champions, Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, The Show Must Go On, Radio Ga Ga, Another One Bites The Dust. Uno spettacolo di rilievo artistico e culturale che rende omaggio alla band londinese che ha fatto la storia, dove la musica sinfonica e il rock si incontrano, la delicatezza degli archi con i riff della chitarra elettrica. Biglietti disponibili.

Sabato 23 Marzo (ore 21:15) l’appuntamento sarà con la fantastica comicità di Giovanni Vernia ed il suo nuovo spettacolo “Capa Fresca”. L’intelligenza artificiale ci sta togliendo l’immaginazione. I social network ci intossicano di frustrazione. Gli algoritmi decidono per noi ogni cosa. Non c’è più spazio per la fantasia. Ci sentiamo liberi ma viviamo sempre più isolati e incattiviti. L’antidoto, la vera libertà, è la “Capa Fresca”. Un nuovo spettacolo straordinariamente attuale e ironico, in cui il comico, tra i più conosciuti al pubblico italiano, come al suo solito scova il lato divertente e dissacrante di tutto ciò che ci circonda, nella maniera più geniale. Con un allestimento scenico 3D unico in Italia che vi catapulterà in un caleidoscopio di colori e divertimento. Biglietti disponibili.

ARENA SPETTACOLI (Fiera di Padova)

Venerdì 8 marzo salirà sul palco della Fiera di Padova, per un attesissimo show già sold-out, Gazzelle! Il giovane artista romano arriverà a Padova, reduce dalla sua prima partecipazione al Festival con il brano “Tutto qui”, dopo aver registrato la scorsa estate il tutto esaurito con il suo concerto allo Stadio Olimpico di Roma, culmine di un percorso che, a partire dal 2017, l’ha visto esibirsi ovunque nella Capitale: dal Monk Club all’Ex Dogana, dall’Atlantico Live al Palazzo dello Sport, dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica fino all’Ippodromo delle Capannelle.

L’articolo Scopri I Nostri Prossimi Spettacoli Di Marzo! proviene da Zedlive Eventi e Concerti.
(Zed Live)