Lavoro, Scelza (Valore D): “Accogliere le sfide lavorando su bias di genere ed età”

(Adnkronos) – “La ricerca è un invito ad accogliere le sfide lavorando su bias di genere ed età, che sono molto radicati nella nostra cultura e limitano un ingaggio autentico ai valori Dei. Molte delle aziende del network Valore D hanno già iniziato un cambiamento a partire dalla messa in discussione di pregiudizi che rinforzano le disuguaglianze dentro e fuori il mondo del lavoro e che penalizzano in particolar modo i giovanissimi, i più senior e le donne”. Così Cristiana Scelza, presidente Valore D, commenta la ricerca ‘Oltre le generazioni. Esperienze, relazioni, lavoro’, realizzata dal Centro Studi di Valore D, in collaborazione con Behave Lab dell’Università degli studi di Milano, e presentata oggi alla Camera dei deputati. 

“Non può esserci davvero inclusione se le diversità continuano a essere viste in contrapposizione tra loro, come se il riconoscimento di un gruppo passasse attraverso l’esclusione di un altro”, sottolinea.  

“Occorre guardare sempre di più alla Dei come un ecosistema che necessita dell’impegno di diversi stakeholder e di cui la strategia sia sempre più ispirata dalla complessità delle esperienze individuali, dentro e fuori”, conclude. 

(Adnkronos – Lavoro)

Be the first to comment on "Lavoro, Scelza (Valore D): “Accogliere le sfide lavorando su bias di genere ed età”"

Leave a comment