Sperimentando 2024: “La scienza che stupisce”. Dal 16 marzo al 28 aprile a Padova

titolo e illustrazione non significativa

La mostra scientifica interattiva di fisica, chimica e scienze naturaliSperimentando 2024” con il tema “La scienza che stupisce“, sarà aperta al pubblico dal 16 marzo al 28 aprile 2024 a Padova presso la cattedrale ex-Macello di via Cornaro 1.

La mostra scientifica interattiva Sperimentando raccoglie vari fenomeni della realtà quotidiana che generano stupore e che nella scienza trovano una spiegazione. Nel campo della Chimica, la curiosità dello spettatore sarà stimolata da sorprendenti “magie” che sono il risultato di reazioni chimiche. Con le Scienze Naturali sarà possibile esplorare un affascinante mondo infinitamente piccolo, popolato da esseri viventi capaci di resistere a condizioni estreme. Inoltre per la Fisica verranno mostrati eventi che stupiscono perché superano la logica comune. Infine l’Arte meraviglierà grazie a bellissimi trompe l’oeil che tramite giochi di prospettiva creano l’illusione di paesaggi inesistenti.logo sperimentando

La mostra sarà visitabile in presenza, su prenotazione.

Sono inoltre disponibili molti laboratori scientifici interattivi, svolti dai soci o dalle guide di Sperimentando, sviluppati per diverse fasce d’età.

Per maggiori informazioni, visita il sito https://sperimentandoaps.wordpress.com/

(Provincia di Padova)