PLUS – Più Leadership e Uguaglianza per lo Sviluppo: prossimi eventi gratuiti finanziati dal Bando regionale P.A.R.I.

logo irecoop veneto

Il Progetto “PLUS – Più Leadership e Uguaglianza per lo Sviluppo” è incentrato sul tema della Leadership Femminile e dei Percorsi di Carriera per le donne, un tema importante che troviamo anche nell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, al punto 5.5: “Garantire piena ed effettiva partecipazione femminile e pari opportunità di leadership ad ogni livello decisionale in ambito politico, economico e della vita pubblica”. I dati statistici rilevano infatti che in Italia il divario di genere nei ruoli apicali sia ancora molto significativo, a scapito delle donne.

Prossime attività, la cui partecipazione è gratuita grazie al progetto “PLUS – Più Leadership e Uguaglianza per lo Sviluppo” finanziato nell’ambito della DGR 15/22.

  • Design a leader: conoscere e sperimentare il mio PLUS-valore”. 
    14 marzo e 21 marzo dalle 9.00 alle 13.00; 5 aprile e 12 aprile dalle 14.00 alle 18.00 
    Un laboratorio formativo per valorizzare il proprio stile di leadership, migliorare le soft skills ad esso collegate e la propria capacità di affermarsi come modello positivo. L’attività verrà condotta da Fortunata Pizzoferro, psicoterapeuta e vice-presidentessa dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto, e da Federica Sandi, psicoterapeuta, formatrice ed attivista del Cantiere delle Donne. 
    Iscrizioni entro il 12 marzo 
  • Il potere è tempo: leggere e gestire le dinamiche di potere”.
    26 marzo, 2 aprile e 9 aprile dalle ore 14.00 alle 18.00
    Un laboratorio formativo sul tema del potere, che vedrà come docente Ciro De Vincenzo, psicologo e docente dell’Università di Padova, che accompagnerà le partecipanti in una riflessione sulla tematica, nell’acquisizione di consapevolezza sulle dinamiche del potere e nell’allenamento di capacità di gestione del proprio ruolo. 
    Iscrizioni entro il 22 marzo 

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai percorsi, consulta il sito www.irecoop.veneto.it/progetto-pari/

(Provincia di Padova)