Territori BIO: Crostatine di frittata con zucca video ricetta Buono Sano e Veloce

Territori BIO: Crostatine di frittata con zucca video ricetta Buono Sano e Veloce

Crostatine di frittata con zucca , crema di fagioli e nuvola di ricotta fresca è la prima video ricetta di Buono Sano e Veloce (https://youtu.be/TJZiOfaCzrE) del Biodistretto Colli Euganei, un piatto unico con prodotti stagionali a km0 sostenibili e realizzati dagli chef nel territorio dei Colli Euganei. Il progetto è realizzato con la collaborazione dei Comuni sostenitori del Comune di Baone, Cinto Euganeo, Este, Rovolon, Vo’ e il Parco Regionale dei Colli Euganei.
La ricetta con prodotti tradizionali rivisitata in chiave moderna è ideata e preparata da Barbara Calaon dell’agriturismo biologico Bacco e Arianna-Vo’.

La ricetta.
Difficoltà. molto semplice.
Ingredienti:
3 uova
Sale e pepe q.b.
50 gr Grana Padano
10 gr Farina 00
Zucca
Fagioli
Ricotta
Panna
Modalità di preparazione:
Si sbattono le uova , un po’ di farina ,sale , pepe , grana e la zucca grattugiata. Si suddivide il composto negli stampini , prima spennellati con olio e poi si formano sopra ad ogni impasto dei pois con la crema di fagioli, preparata frullandoli con sale, pepe , olio oliva e se necessario con un po’ d acqua di cottura degli stessi . In forno x10/12 min.o doratura . Si accompagnano con la ricotta fresca montata a crema morbida ( soffice come una nuvola) con un filo di latte o panna appunto x ammorbidirla . Una ricetta che profuma di nonna Buona Sana e Veloce.
Musica Libera da Bensound