“InstaFood”: indagine di mercato del Settore Alimentare

Nello suggestivo scenario di Casa Tormene a Selvazzano Dentro, imprenditori, appassionati ed esperti del settore alimentare si sono riuniti lo scorso 4 marzo per partecipare a “InstaFood“, l’evento che ha messo in luce le direzioni future del settore e sulle strategie per aumentare la competitività. Organizzato da Confartigianato Imprese Padova, in collaborazione con SDV Marketing e con il contributo di Ebav, professionisti del settore hanno avuto l’opportunità di condividere esperienze, pensieri e prospettive.

L’obiettivo di InstaFood

L’obiettivo principale di “InstaFood” è stato fornire una panoramica completa del settore alimentare padovano, esaminando le tendenze di mercato attuali e identificando strumenti innovativi che le aziende possono adottare per rimanere competitive in un ambiente in costante evoluzione. Grazie alla collaborazione con SDV Marketing, l’evento si è posto l’obiettivo di comprendere i reali bisogni degli operatori del settore e di offrire soluzioni mirate per migliorare il coinvolgimento delle aziende.

L’indagine del settore alimentare di SDV Marketing

Una parte fondamentale dell’incontro è stata l’analisi del settore alimentare padovano, presentata da Antonio Vianello, titolare di SDV consulenze e ricerche di mercato, e da Elisa Boscolo Mengolin, Consulente e Business & Marketing Analyst presso SdV Marketing. Tale analisi ha adottato un approccio multidimensionale che ha incluso un’analisi desk basata sui dati camerali e un’analisi field che ha coinvolto interviste telefoniche condotte su un campione rappresentativo di 500 aziende.

La serata si è conclusa con un aperitivo di networking, offrendo ai partecipanti l’opportunità di approfondire le discussioni avviate durante l’evento, stabilire nuove connessioni e collaborazioni e condividere idee per il futuro del settore alimentare nella provincia di Padova.

Sfide e opportunità del settore alimentare

Instafood” è stata un’occasione unica per esplorare le sfide e le opportunità che caratterizzano il settore alimentare a Padova. Grazie all’analisi dettagliata condotta in collaborazione con esperti del settore, gli imprenditori hanno avuto accesso a informazioni preziose per guidare le loro strategie aziendali e rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione.

L’evento è realizzato nell’ambio del progetto EBAV “InstaFood: fotografia del settore alimentare”

(Confartigianato Imprese Padova)