Primavera in giallo

Primavera in giallo è uno spazio della Biblioteca Civica di Padova dedicato a presentare al pubblico nuove letture o riscoprire i classici, incrociando diverse esperienze e visioni nel mondo nell’ambito del panorama editoriale, della scrittura e della lettura.
Gli incontri sono dedicati alla presentazione di libri legati a vario titolo alla città e al territorio, ma anche a conversazioni con esperti su temi culturali interessanti e stimolanti. 

21 marzo, ore 17.30
Gli occhi della notte
di Marina Visentin – Edizioni SEM 2022
Al centro della nuova indagine del vicequestore Giulia Ferro un caso particolarmente drammatico: la morte di Cinzia, una bambina di sette anni, scomparsa all’uscita da scuola e ritrovata cadavere in un boschetto ai margini del Parco Nord. 

4 aprile, ore 17.30
Strada inferno

di Serena Cappellozza – Edizioni Eclissi 2023
Tra le valli della laguna di Caorle e i tipici casoni, l’ispettore Benetti deve risolvere un doppio omicidio. Come unici indizi: un paio di stivali e carte dei tarocchi.

11 aprile, ore 17.30
I selvatici

di Sarah Savioli – Edizioni Feltrinelli 2023
Anna Melissari, la detective che comunica con piante e animali, indaga con l’immancabile Cantoni e con il cane Otto, circa la scomparsa del giovane siriano Yasser da un rifugio sulle montagne di un paesino degli Appennini.
Sarah Savioli scrive un giallo che è una commedia sui viventi, sulla fatica che alle volte la convivenza richiede, ma anche sulla splendente ricchezza che solo l’incontro fra le differenze può donare.

Dialoga con le autrici: Claudia Grendene, Rete delle Biblioteche Civiche di Padova

Informazioni
Ingresso libero

[email protected]
Tel. 049 8204811

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)