Tulipani Euganei: nei Colli Euganei apre al pubblico il campo di Tulipani

L’azienda agricola Terra dei Livii, a Luvigliano di Torreglia, annuncia il benvenuto alla primavera con il campo noto come “Tulipani Euganei”.  Nel 2024, il campo si tingerà di trecentomila tulipani di 92 varietà diverse, una messa a dimora dei bulbi che ha coinvolto la famiglia Dainese da ottobre a gennaio.

Tulipani Euganei ha visto la luce nel 2022, in un suggestivo anfiteatro naturale creato dai colli che circondano il campo di Terra dei Livii.

Oltre ai tulipani, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare gli sgargianti e profumatissimi giacinti, i muscari con le loro sfere viola, simili a gemme preziose, e infine i narcisi con le loro trombe dorate. L’apertura del campo è prevista per fine marzo o primi di aprile, a seconda delle condizioni meteorologiche delle prossime settimane.

Sul sito e sui social media di Tulipani Euganei, saranno pubblicati gli aggiornamenti sulla fioritura ed i link per prenotare la visita con auto-raccolta dei fiori. Il campo è di tipo you-pick, il che significa che i visitatori sono liberi di passeggiare tra i tulipani e raccoglierli autonomamente. All’ingresso, verrà fornito un piccolo cestino con paletta per agevolare la raccolta.

L’ingresso prevede l’acquisto di un biglietto che include due tulipani a scelta da autoraccogliere.