Tempo scuola…Organizziamoci insieme!

di seguito alcune informazioni utili per il prossimo anno scolastico:
 

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto scolastico è istituito per gli studenti che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado “A. Moroni”, residenti nelle frazioni di Tavo, Terraglione e alcune vie di Saletto e Vigodarzere. Per poter usufruire del servizio, i genitori/tutori dovranno compilare il modulo online presente nel sito istituzionale del Comune di Vigodarzere a partire dal 1 marzo ed entro e non oltre il 30 aprile 2024. Il servizio di trasporto scolastico dura tutto l’anno ed è un servizio a pagamento.

 

CEDOLE LIBRARIE

Per gli alunni della scuola primaria la fornitura dei libri di testo è gratuita e si ottiene attraverso il sistema della cedola libraria, che il genitore riceverà a casa dal Comune di residenza anagrafica dell’alunno; in caso di variazione della residenza, la cedola libraria va richiesta al Comune. L’alunno può usufruire di un’unica cedola libraria nel corso dell’anno scolastico su territorio italiano.

Per maggiori informazioni consultare il sito Istituzionale del Comune di Vigodarzere.

 

SERVIZI INTEGRATIVI SCOLASTICI

I servizi proposti sono: pre-scuola (per tutte le scuole primarie del territorio); doposcuola, sorveglianza mensa, corso d’inglese e attività motoria (solo per la scuola primaria di Terraglione). I servizi integrativi scolastici sono a pagamento. Le iscrizioni dovranno essere effettuate attraverso istanza online presente nel sito Istituzionale del Comune di Vigodarzere a partire dal 1 maggio ed  entro non oltre il 30 luglio 2024.

 

REFEZIONE SCOLASTICA ISCRIZIONE

Per poter usufruire del servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2024-2025 si dovrà effettuare obbligatoriamente per tutti l’iscrizione on line esclusivamente accedendo al portale genitore a partire dal 1 maggio ed entro non oltre il 15 giugno 2024 al link: https://www1.eticasoluzioni.com/vigodarzereportalegen e per ulteriori informazioni consultare il sito Istituzionale del Comune di Vigodarzere.

 

Per ulteriori info

Ufficio Servizi Scolastici

tel. 0498888313

mail: [email protected]

AGEVOLAZIONI PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

L’Amministrazione comunale concorre nell’agevolare le condizioni per rendere effettivo il diritto allo studio attraverso la concessione dell’esenzione o riduzione della tariffa per il servizio di refezione scolastica a favore degli alunni residenti frequentanti le scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo Statale di Vigodarzere.

Le modalità di domanda ed i requisiti per l’accesso alle agevolazioni saranno contenuti in un apposito bando che sarà pubblicato e reso disponibile sul sito del Comune di Vigodarzere entro il 30/05/2024.

Info e/o assistenza rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali

tel.049 8888356 – mail  [email protected]

 

 

(Comune di Vigodarzere)