Ostanel (VcV): “Bocciato terzo mandato, si apre una nuova era. Noi siamo pronti”

22 febbraio 2024

(Arv) Venezia 22 feb. 2024 -“La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha bocciato l’emendamento, tutto veneto, per permettere ai Presidenti di Regione di svolgere un terzo mandato consecutivo. Questa bocciatura mette di fatto fine all’ipotesi di uno Zaia-quater, aprendo le porte a una nuova era per il Veneto”. Sono le dichiarazioni di Elena Ostanel, consigliera regionale de Il Veneto che Vogliamo, a seguito degli sviluppi della discussione sul decreto elezioni.

“Da mesi ormai – prosegue la consigliera – i politici della destra veneta sono impegnati a discutere se consentire al Presidente di essere rieletto o meno, in quello che è un classico accordo di palazzo, lasciando in secondo piano i reali interessi delle cittadine e dei cittadini del Veneto. Oggi si è consumata la rottura definitiva tra Fratelli d’Italia e Lega, vedendo i meloniani vincitori nel gioco della spartizione del potere”.

“Questi ultimi sviluppi – conclude Ostanel – chiamano in causa le forze che vogliono costruire una alternativa al modello che da più di vent’anni governa la Regione. Dobbiamo farci trovare pronti per offrire alle cittadine e ai cittadini del Veneto una proposta unitaria, credibile, costruita con un percorso comune, e che sappia parlare e rispondere ai cittadini veneti e i loro bisogni reali”.

(Regione Veneto)