Festival delle Pro Loco del Veneto 2024

9 febbraio 2024

L’UNPLI Veneto, in collaborazione con il Consorzio Pro Loco Cittadellese e la Pro Loco di Piazzola sul Brenta, ha deciso di riproporre, dopo la pausa dovuta alla pandemia, il Festival delle Pro Loco Veneto, l’appuntamento con protagonista il mondo delle Pro Loco e dei propri associati.

Festival Pro Loco 2024Sarà l’occasione per presentare l’operosità delle nostre Pro Loco, i nostri territori sotto l’aspetto dei beni artistici e architettonici, gli elementi di pregio ambientale e paesaggistici non tralasciando le tipicità gastronomiche e le manifestazioni che si realizzano.

La 4° edizione del Festival è prevista per il 6/7 aprile a Piazzola sul Brenta.

La macchina organizzativa sta prendendo avvio, anche quest’anno è previsto un momento istituzionale con l’inaugurazione (probabilmente sabato pomeriggio) in Villa Contarini con le Pro Loco, il loro Sindaco e i gonfaloni e l’esposizione/vendita dei prodotti tipici da parte delle Pro Loco negli spazi della Filanda.

COME PARTECIPARE

La formula rimane quella delle edizioni precedenti con la possibilità di proporre piatti tipici in degustazione, prodotti oppure di essere presenti solo con materiale promozionale del proprio territorio. L’apertura dell’evento ha i seguenti orari:
> sabato 6 aprile Orario 15.00 / 22.00
> domenica 7 aprile Orario 10.00 / 19.00

Per ogni stand è chiesto un piccolo contributo di partecipazione. In allegato alla presente è disponibile il regolamento completo e il link per completare l’adesione, inviandola entro il 29 febbraio 2024.
Anche in questa edizione del Festival ci sarà la lotteria. Chiediamo perciò ad ogni Pro Loco di impegnarsi a vendere almeno un blocchetto attivandosi presso il proprio Consorzio o Comitato. I blocchetti saranno disponibili per metà febbraio.

LEGGI IL REGOLAMENTO

MODULO DI PARTECIPAZIONE

Per ulteriori informazioni, chiedi supporto al Comitato provinciale di riferimento o al Comitato regionale UNPLI Veneto.

(Proloco Padova)