Trattori, Fedagricoltura: “Vicini a comparto che sta manifestando”

(Adnkronos) – Giancarlo Granata, reggente regionale della Sicilia di Fedagricoltura, associazione aderente alla confederazione Cifa, esprime vicinanza al comparto dell’agricoltura che in queste settimane sta manifestando contro le politiche agricole adottate dall’Unione europea. “Da tempi non sospetti – dichiara Granata – la nostra associazione datoriale di rappresentanza, si è fatta interprete delle esigenze dei propri associati, evidenziando i problemi vissuti dai nostri imprenditori agricoli”. 

“Dai danni causati dalla peronospera all’attuazione di misure concrete con il riconoscimento dello stato di crisi di mercato dell’uva da tavola, alla trasparenza nell’etichettatura degli alimenti, alla mancanza di acqua negli invasi, alla lievitazione dei costi di produzione dovuti all’aumento del prezzo delle materie prime e dei costi energetici, sono diverse le problematiche che attanagliano il mondo dell’agricoltura” prosegue Granata. 

“Da tempo – sottolinea – abbiamo chiesto un incontro con le istituzioni regionali con l’auspicio che la Commissione europea possa adottare i provvedimenti attesi”. 

(Adnkronos – Lavoro)

Be the first to comment on "Trattori, Fedagricoltura: “Vicini a comparto che sta manifestando”"

Leave a comment