Mostre, dal 9 febbraio l’Università E-Campus ospita “Luce”

Venerdì alle 18.30 l’inaugurazione della collettiva a cura di Cinzia Folcarelli

La prestigiosa sede romana dell’Università E-Campus ospita, dal 9 febbraio al 12 marzo 2024, la mostra collettiva Luce, a cura di Cinzia Folcarelli.

Roma, 8 febbraio 2024. La luce, che gioca con la materia facendola vibrare, caratterizza tutte le opere esposte, create da artisti molto diversi tra loro per età anagrafica, provenienza geografica, formazione artistica e vissuto personale e, di conseguenza, espressione artistica e cifra stilistica.

La luce si posa leggera sulle matite di Amerigo Lorini per proseguire danzante sugli acrilici di Orazio Cordischi. Si sprigiona dagli acquerelli di Elio Rizzo rimanendo impigliata nelle tecniche miste di Maria Bellante. Fa vibrare i dipinti serigrafici di Luminița Țăranu e viene catturata dalle materiche composizioni di Andrea Di Lullo. In ogni opera è la protagonista indiscussa: accarezzandone i contorni e seducendone la materia, dona artisticamente la vita.

Durante l’inaugurazione gli artisti saranno intervistati dalla Direttrice della sede romana dell’Università E-Campus, Rita Neri.

Seguirà cocktail.

Luce. Opere di Maria Bellante, Orazio Cordischi, Andrea Di Lullo, Amerigo Lorini,

Elio Rizzo, Luminița Țăranu

a cura di Cinzia Folcarelli

durata della mostra: 9 febbraio – 12 marzo 2024

inaugurazione: venerdì 9 febbraio 2024, ore 18.30

sede: Università E- Campus, Roma, Via Matera 18

orari di apertura: lunedì – venerdì, ore 8.30 – 20.00; sabato 8.30 – 13.00; chiuso domenica e festivi

ingresso gratuito

per informazioni: tel. 06 70304949, [email protected], [email protected]

—-