Domenica alla Kioene Arena la sfida con Milano

Nella settima giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca la formazione di coach Jacopo Cuttini affronterà in casa Allianz Milano, in un match che sarà trasmesso in diretta su volleyballworld.tv. “Milano ha una percentuale di errore sui vari fondamentali molto bassa e questo può crearci un certo nervosismo. Domenica dovremo essere bravi nel riuscire a metterli in difficoltà a partire proprio dalla battuta”, queste le parole del coach bianconero, che ha poi aggiunto: “dobbiamo cercare di riproporre quello che abbiamo visto con Modena”.

Milano giunge alla sfida, programmata per l’11 febbraio alle ore 18.00, senza due importanti pedine. Il capitano Matteo Piano, in fase di recupero dopo l’intervento al menisco, e lo schiacciatore Matey Kaziyski, alle prese con un problema muscolare. Dall’altro lato i bianconeri, con Tommaso Guzzo ancora fuori dai giochi, seppur in notevole ripresa, cercheranno di riproporre l’aggressività che li contraddistingue spesso in casa.

“Domenica incontreremo una squadra importante, come del resto saranno importanti tutte le sfide fino alla fine di questa stagione. – ha dichiarato coach Cuttini – Noi siamo alla ricerca di punti e dovremo provare a portarne a casa anche con Milano. Ci sono delle motivazioni aggiuntive. I ragazzi hanno ancora in mente la belle sensazioni provate dopo la vittoria con Modena in casa. Ora torniamo a giocare alla Kioene Arena e l’asticella si alza, Milano sta giocando molto bene, però dobbiamo cercare di riproporre quello che abbiamo visto con Modena”.

“Gli allenamenti dopo Verona sono ripresi mezza giornata prima del solito, proprio perché nelle prossime settimane, giocando anche durante la settimana, avremo poco tempo per allenarci. I ragazzi affrontano, di settimana in settimana, ciascun allenamento con una spinta notevole, in quanto capiscono l’importanza di tutto ciò in questa fase del campionato. Stiamo cercando di limare tutto il possibile per riuscire a crescere ancora un po’, per avere qualche arma in più nelle prossime sfide”, ha concluso il coach patavino.

(Pallavolo Padova)