Dolfin (Lega – LV): “Trasporto Pubblico Locale e disagi all’utenza: ho chiesto un incontro urgente al Prefetto di Venezia”

06 febbraio 2024

(Arv) Venezia 6 mar. 2024 – “Disagi al trasporto pubblico locale a Chioggia. Ho chiesto con urgenza un incontro al Prefetto di Venezia, dott. Darco Pellos, per discutere e confrontarmi in merito alla delicata situazione di disagio per gli utenti che utilizzano i trasporti pubblici locali a Chioggia. Sono ormai oltre i limiti le segnalazioni che mi arrivano sui disagi subiti da pendolari e studenti o semplici utenti. Chioggia si trova in forte difficoltà”. Così Marco Dolfin, consigliere regionale veneziano (Lega – LV), in una missiva nella quale si rivolge direttamente al Prefetto per un incontro e approntare delle ipotesi di soluzione.

“La stampa riporta, dopo anche l’incontro avvenuto ieri tra amministrazione comunale di Chioggia e l’Ente che gestisce il trasporto pubblico ACTV, le continue difficoltà sulle tratte urbane del Comune di Chioggia. Pur conoscendo le numerose difficoltà che sta attraversando il trasporto pubblico locale in Veneto, come nel resto del nostro Paese, vedi il recepimento in Consiglio regionale del Veneto di una legge nella quale abbiamo accolto le richieste delle aziende del TPL sul tema dell’evasione tariffaria con l’aumento del personale di controllo sui mezzi, non è più tollerabile la soppressione di corse vitali all’utenza del bacino clodiense. Visto le risposte emerse dall’incontro di ieri, credo sia doveroso un appuntamento urgente con la Prefettura”, conclude Marco Dolfin.

(Regione Veneto)