Confartigianato Moda accoglie i talenti latinoamericani

Confartigianato Moda, in collaborazione con l’organizzazione Internazionale Italo Latino-americana (IILA), ha annunciato l’apertura delle candidature per aziende interessate a ospitare i vincitori del concorso Moda AILAMHUB. Il concorso è finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (DGCS/MAECI).

L’obiettivo

Dopo la grande partecipazione precedente con 149 progetti provenienti da 17 paesi membri (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela), l’iniziativa verrà replicata. L’obiettivo è creare un ponte tra le PMI italiane e i creativi latinoamericani, offrendo una piattaforma unica per esprimere e sviluppare le loro visioni innovative nel campo della moda sostenibile.

Opportunità per i vincitori e le aziende ospitanti

Ai vincitori verrà offerto: un viaggio di andata e ritorno in Italia; la presentazione della loro collezione sulla passerella dello Showroom IILA 2024; uno stage di un mese in un’azienda italiana del settore moda tessile e una borsa di studio per il periodo dello stage a copertura delle spese.

Come partecipare?

Le aziende associate a Confartigianato possono ospitare uno dei vincitori per uno stage nel luglio 2024, contribuendo attivamente alla formazione di nuovi talenti e all’adozione di pratiche più sostenibili.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di crescita, apprendimento e scambio culturale, sottolineando l’impegno di Confartigianato Moda verso l’innovazione e la sostenibilità.

(Confartigianato Imprese Padova)