Riaperto il Calcio Padova Museum – video

In occasione del 114° compleanno del Calcio Padova, lunedì 29 Gennaio 2024 è stata scoperta la nuova parte del Calcio Padova Museum in riferimento al periodo storico 2010/2024. Il brindisi di inaugurazione si è tenuto nella sede del Calcio Padova, all’interno dello Stadio Euganeo in viale Nereo Rocco 60.

“Siamo attenti alla nostra storia perché è il modo migliore per affrontare le sfide future. – ha affermato Gianni Potti – Non si tratta di un luogo statico, ma in divenire per raccontare una storia viva ed entusiasmante, dove la maglia rappresenta il simbolo di una squadra e una città!”

“Sono cinque anni di cui vado molto orgogliosa – ha spiegato l’ad Alessandra Bianchi – sono padovana di adozione e sono quasi commossa nel vedere questa nuova sezione del museo. La sede diventa più attuale e ci sentiamo parte integrante di questo club”.

Carlo Sabatini, responsabile del settore giovanile biancoscudato, ha aggiunto: “Rivedo con piacere le immagini della salvezza del 2010, la squadra fece quell’annata bellissima conclusa con la permanenza in Serie B allo spareggio di Trieste”

Grande emozione anche per Trevor Trevisan e Francesco Renzetti nel ricordare la cavalcata che ha portato ad un passo dalla Serie A nella stagione 2010/2011.

(Calcio Padova)