Este: “Le urla sole” – sabato 3 febbraio al Teatro dei Filodrammatici

Sabato 3 febbraio, alle ore 21.00 presso il Teatro dei Filodrammatici andrà in scena lo spettacolo “Le urlasole – Un contributo per tentare di capire la Shoah” a cura del gruppo teatrale “Vengo anch’io” di Tribano.
Ingresso libero.

Un allestimento senza tempo, che percorre varie epoche e periodi, soffermandosi su eventi che hanno condizionato e caratterizzato, anche a livello locale, una delle più grandi tragedie del ‘900.
L’opera inizia in un’atmosfera di apparente normalità, con un racconto ironico e surreale del quotidiano vivere, che cela sotto la superfcie una realtà più cupa e tormentata. Attraverso i dialoghi e le interazioni dei personaggi, emerge una progressiva presa di coscienza dell’orrore della Shoah. Lo spettatore viene introdotto in un viaggio emotivo che esplora i sentimenti, le paure, le speranze e le tragedie di chi ha vissuto quel periodo. Le scene si susseguono dando voce ai vari personaggi, ognuno con una storia e una prospettiva unica, culminando in momenti di forte tensione drammaturgica.

urlasolelocandina _testi (2)


(Comune di Este)