Scatto (Lega – LV): “Quest’anno la seconda edizione del Festival internazionale di musica del Veneto”

18 gennaio 2024

(Arv) Venezia 18 gen 2024 –  “La musica è arte, storia, tradizione, identità, è cultura di un popolo. Per questo, anche quest’anno, sarà riproposto il Festival Internazionale di Musica del Veneto in diversi Comuni della nostra Regione, con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio regionale del Veneto”.

Sono le parole di Francesca Scatto (Intergruppo Lega – Liga Veneta) presidente della commissione consiliare Cultura.

“Oggi in Consiglio regionale si è tenuto il primo incontro organizzativo con gli amministratori e i rappresentanti della provincia di Venezia – rende noto il presidente della Sesta commissione – Hanno partecipato all’incontro i referenti dei Comuni di Santa Maria di Sala, Chioggia, Mira, San Donà, Salzano, Campagna Lupia, Jesolo, Campolongo Maggiore. La seconda edizione del Festival Internazionale di Musica del Veneto sarà guidata, anche quest’anno, dal maestro Alberto De Piero. L’anno scorso, la prima edizione del Festival ha coinvolto venti amministrazioni comunali e artisti di fama internazionale”.

“E’ un piacere – conclude Francesca Scatto – sostenere questo progetto che ha come obiettivo anche quello di creare un circuito per mettere in rete tutte le amministrazioni locali che partecipano all’iniziativa, attraverso le quali poter valorizzare le peculiarità e le bellezze del patrimonio locale e, allo stesso tempo, coinvolgere residenti e turisti”.

(Regione Veneto)