Sportello gratuito per vincere il bullismo

Il Servizio Pubblica Istruzione della Provincia di Padova, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale UAT di Padova e Rovigo e l’Ordine degli Avvocati di Padova ha istituito lo Sportello di consulenza e orientamento legale per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

E’ rivolto sia ai ragazzi che subiscono atti di bullismo, sia ai cosiddetti “bulli” e le famiglie dei giovani coinvolti per un verso o per l’altro. Lo sportello è aperto anche agli insegnanti e prevede la possibilità di organizzare conferenze, sempre con la partecipazione di un legale, nelle scuole.

E’ un servizio gratuito con l’obiettivo da un lato di spiegare alle vittime quali sono tutte le possibili vie per difendersi, e dall’altro a rendere consapevoli gli aggressori relativamente alle conseguenze giuridiche che la loro condotta comporta.

Lo Sportello avrà luogo presso la sede della Provincia di Padova, piazzetta Bardella n. 2 – Padova, sarà attivo ogni mercoledì del mese a partire dal 7 febbraio pv, dalle ore 15.00 alle 18.00 con prenotazione obbligatoria contattando il Servizio Pubblica Istruzione allindirizzo mail: [email protected]

In allegato locandina e lettera della Provincia di Padova

(Comune di Vigonza)