La Domenica della Parola di Dio – Domenica 21 gennaio 2024

La Domenica della Parola di Dio è una iniziativa profondamente pastorale con cui papa Francesco vuole far comprendere quanto sia importante nella vita quotidiana della Chiesa e delle nostre comunità il riferimento alla Parola di Dio, una Parola non confinata in un libro, ma che resta sempre viva e si fa segno concreto e tangibile. Ogni realtà locale potrà trovare le forme più adatte ed efficaci per vivere al meglio questa Domenica, facendo «crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture» (Aperuit illis, 15).

Il Sussidio pastorale si propone come un aiuto che si vuole offrire alle comunità parrocchiali e a quanti si raccolgono per la celebrazione della santa Eucarestia domenicale, perché questa Domenica sia vissuta intensamente.

Scarica il sussidio

Invitiamo le parrocchie a valorizzare la proposta della Pastorale Giovanile di Padova che ogni anno propone il “BIBBIAQUIZ”. Per informazioni: https://www.giovanipadova.it/bibbiaquiz/

Sappiamo che alcune parrocchie della nostra diocesi propongono la lettura continua del Vangelo di Marco o altre iniziative legate alla scoperta della Bibbia. Vi invitiamo a condividerle attraverso i coordinatori vicariali e i referenti parrocchiali, in modo da dare la possibilità di conoscerle e partecipare.


(Diocesi di Padova)