Natale con “I Love Fruit & Veg from Europe”: Regala un Tiramisù agli Agrumi – un delizioso e salutare dolce festivo

Arancia e cioccolato: una ricetta che fa bene e apporta energia.

ROMA, 23 dicembre 2023 /PRNewswire/ — Il Natale è alle porte, portando con sé giorni festivi e i migliori frutti della stagione. Con il progetto “I Love Fruit & Veg from Europe”, promosso dalle organizzazioni produttrici Agritalia, A.O.A., La Deliziosa, Meridia e Terra Orti, e cofinanziato dalla Commissione Europea, i pranzi e le cene possono essere ricchi, deliziosi e salutari. Il nostro regalo sotto l’albero di Natale quest’anno è un Tiramisù agli Agrumi, creato dallo chef Pierpaolo Giorgio. È la conclusione perfetta di un pasto natalizio con frutti dai nostri menù festivi – arance, limoni e mandarini.

Gli agrumi sono tra i nostri migliori amici quando si tratta di mantenersi in salute: sono ricchi di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario, e vitamina A, che migliora la resistenza alle infezioni e ha effetti positivi sul sistema digestivo e sulla vista. Gli agrumi sono anche ricchi di acido folico, benefico per il rinnovamento cellulare, selenio, un antiossidante naturale e stimolante del sistema immunitario, oltre a calcio, magnesio e fosforo, che contribuiscono a mantenere ossa e denti in salute.

La Ricetta: Tiramisù agli Agrumi, Arancia-Cioccolato

Ingredienti per 8 porzioni individuali:

Per la Pâté à bombe:

Per il ripieno:

Per gli strati:

Per la decorazione:

Procedimento:

Montare i tuorli d’uovo in un robot da cucina alla massima velocità. Nel frattempo, unire acqua e zucchero in un pentolino e portare a 121 °C. Quindi, lasciare che le fruste girino e versare lo sciroppo nei tuorli d’uovo montati. Continuare a battere fino a quando il composto si raffredda, quindi mettere da parte. In una ciotola separata, montare il mascarpone con la panna fino a ottenere picchi morbidi, quindi mescolare insieme le due miscele, mescolando dal basso verso l’alto. Riempire una sac à poche con la crema ottenuta. Preparare uno sciroppo con succo d’arancia e Cointreau, inzuppare i savoiardi nel liquido. Creare porzioni individuali alternando strati di crema e savoiardi (devono essere leggermente inzuppati). Infine, guarnire con scaglie di cioccolato fondente e fette di arancia essiccate.

Per ulteriori ricette, visita  www.ilovefruitandvegfromeurope.com

 

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/2307190/I_Love_Fruit_Veg_from_Europe_Tiramisu.jpgLogo – https://mma.prnewswire.com/media/2186805/Logo_F_V_Logo.jpgLogo – https://mma.prnewswire.com/media/2186804/footer_oriz_F_V_IM2_ITA_1_Logo.jpg 

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/natale-con-i-love-fruit–veg-from-europe-regala-un-tiramisu-agli-agrumi—un-delizioso-e-salutare-dolce-festivo-302021993.html