COLDIRETTI TREVISO PLAUDE ALLA CONFERMA DI ETTORE PRANDINI  

Oggi l’elezione a Roma. Presente anche Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso

Coldiretti Treviso plaude alla riconferma del Presidente Nazionale Ettore Prandini. Oggi, infatti, l’assemblea nazionale lo ha confermato all’unanimità.

Ad eleggerlo i delegati giunti da tutte le regioni, in rappresentanza di oltre 1,5 milioni di soci, riunita a Palazzo Rospigliosi a Roma, sede della principale Organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo. Presente in assemblea anche il nostro Presidente di Coldiretti Treviso, Giorgio Polegato con la delegazione veneta guidata dal presidente Carlo Salvan.

“Auguriamo al nostro Presidente Nazionale un buon lavoro – sottoliena Giorgio Polegato – Ha già fatto molto per l’agricoltura italiana e sicuramentre sarà una guida straordinaria anche nel nuovo mandato”.

Nominata anche la nuova Giunta Confederale composta dai tre vicepresidenti Nicola Bertinelli, David Granieri e Gennarino Masiello oltre che da Franco Aceto, Gianluca Barbacovi, Cristina Brizzolari, Dominga Cotarella e Francesco Ferreri.

“Sostenere la competitività delle imprese agricole e della pesca per garantire la sovranità alimentare del Paese e ridurre la dipendenza dall’estero, promuovendo filiere produttive al 100% Made in Italy con l’innovazione e la sostenibilità economica ed ambientale” le parole di Prandini.

Lombardo, 51 anni, tre figli @ettoreprandini è laureato in giurisprudenza. Guida un’azienda di bovini da latte e gestisce un’impresa vitivinicola con produzione di Lugana. Ha guidato la Coldiretti Brescia e la Coldiretti Lombardia. Ricopre anche le cariche di presidente nazionale di Uecoop, della Fondazione Campagna Amica e dell’Osservatorio sulla criminalità nell’Agricoltura e sul sistema agroalimentare.

(Coldiretti Padova)