MAC Studi d’artista

Dal 14 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024, al Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova, è allestita la mostra MAC Studi d’artista. Al Centro. Si tratta di una collettiva delle artiste e degli artisti di MACMichela Del Longo, Ember, Alessandro Gambato, Ipercubo, Marta Magini, Guido Sciarroni.

La mostra, a cura di Caterina Benvegnù e Stefania Schiavon, ha il compito di mettere in luce le ricerche degli artisti e delle artiste protagonisti della nuova edizione di MAC Studi d’artista. È l’occasione per portare presso il Centro Culturale le pratiche e i linguaggi contemporanei che abitano gli studi di piazza De Gasperi e che si relazionano con quella di porzione di città. Inoltre, uscendo dalle pareti di MAC, rappresenta una modalità inedita per narrare quello spazio di sperimentazione che da cinque anni si relaziona al contesto dell’area stazione grazie all’agire di artisti e artiste under 35.

Tra performance, sound art, installazione, fotografia, teatro e art publishing, i lavori si articolano in un percorso in divenire, testimonianza di un processo che si snoderà negli studi per i prossimi sei mesi.

Informazioni

Orari: dal lunedì alla domenica; dalle 10:00 alle 19:00.
Chiuso: 24, 25 dicembre e 1° gennaio

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: [email protected]

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)