J.P. Morgan SE: NEOM INV Fund Co conclude l’investimento in Technogym

NON DESTINATO ALLA PUBBLICAZIONE, ALLA DISTRIBUZIONE O AL RILASCIO NEGLI STATI UNITI D’AMERICA O NEI RELATIVI TERRITORI O POSSEDIMENTI O A QUALSIASI SOGGETTO STATUNITENSE, IN CANADA, GIAPPONE, AUSTRALIA O IN QUALSIASI GIURISDIZIONE IN CUI CIÒ COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI O DEI REGOLAMENTI VIGENTI IN TALE GIURISDIZIONE

IL PRESENTE ANNUNCIO È A SCOPO PURAMENTE INFORMATIVO E LE INFORMAZIONI IN ESSO CONTENUTE NON COSTITUISCONO NÉ FANNO PARTE DI UN’OFFERTA DI ACQUISTO, VENDITA, EMISSIONE, ACQUISIZIONE O SOTTOSCRIZIONE, NÉ DELLA SOLLECITAZIONE DI UN’OFFERTA DI ACQUISTO, VENDITA, EMISSIONE, ACQUISIZIONE O SOTTOSCRIZIONE DI TITOLI NEGLI STATI UNITI D’AMERICA O NEI RELATIVI TERRITORI O POSSEDIMENTI O A QUALSIASI SOGGETTO STATUNITENSE, IN CANADA, GIAPPONE, AUSTRALIA O IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE

IL PRESENTE ANNUNCIO CONTIENE INFORMAZIONI PRIVILEGIATE

NEOM INVESTMENT FUND COMPANY CONCLUDE L’INVESTIMENTO IN TECHNOGYM, MARCHIO LEADER MONDIALE NEI PRODOTTI E NELLE TECNOLOGIE DIGITALI PER IL FITNESS, LO SPORT E LA SALUTE PER IL BENESSERE, PER SOSTENERE LA VISIONE DI NEOM

MILANO, Italia, Dec. 02, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) — A seguito dell’annuncio fatto il 30 novembre 2023, NIF Holding (Italia) S.r.l. (l’”Acquirente“), una società indirettamente controllata da NEOM Investment Fund Company (“NIF“), a sua volta interamente controllata da NEOM Company, annuncia il completamento del reverse accelerated bookbuilding (bookbuilding inverso accelerato) (il “RABB“) per l’acquisto da investitori qualificati e istituzionali selezionati di circa 8,8 milioni di azioni ordinarie di Technogym S.p.A. (“Technogym” o la “Società“). Inoltre, l’Acquirente ha stipulato una soluzione derivata per l’acquisto di circa 3,3 milioni di azioni ordinarie (il “Derivato“, e insieme al RABB l’”Operazione“). Il prezzo per azione pagato dall’Acquirente nell’Operazione è di 9,20 euro, con un valore totale per l’Operazione di circa 111,1 milioni di euro.

Dopo il completamento dell’Operazione, l’Acquirente deterrà circa il 6,0% del capitale sociale e circa il 4,5% dei diritti di voto di Technogym.

NIF crede nel potenziale di creazione di valore di Technogym, data la storia di crescita costante e la posizione di leader di mercato a livello globale della Società, che è stata sostenuta dalle sue linee di prodotti tecnologicamente avanzati e dall’impegno nell’innovazione del fitness e della salute sin dalla sua fondazione nel 1983.

NIF riconosce il potenziale di crescita di Technogym e questa Operazione riflette l’impegno di NEOM nel creare un nuovo modello di vita sostenibile e salutare. NIF si impegna quindi a essere un investitore di minoranza a lungo termine in Technogym.

L’Operazione segue una serie di investimenti recentemente annunciati da NIF, che dimostrano il ruolo di quest’ultima nel sostenere le strategie settoriali di crescita di NEOM, favorendo le nuove tecnologie, la costituzione di nuove imprese e la creazione di opportunità di lavoro per un’economia fiorente in NEOM.

L’Operazione non comporterà alcuna diluizione azionaria per gli attuali azionisti della Società.

J.P. Morgan SE (“J.P. Morgan“) ha agito come bookrunner (organizzatore) unico per l’Operazione. Rothschild & Co ha agito come consulente finanziario unico di NIF.

Il regolamento del RABB è previsto per il 5 dicembre 2023.

Note al comunicato stampa

NEOM Investment Fund Company

NEOM Investment Fund Company (“NIF”) è la divisione di investimento strategico di NEOM Company, concepita per attivare, far progredire e accelerare i cambiamenti globali di trasformazione fondamentali per un futuro sostenibile. NIF sosterrà la crescita e lo sviluppo di NEOM e fornirà un valore comune e a lungo termine attraverso progetti settoriali con grandi multinazionali, innovatori e la più ampia comunità degli investitori istituzionali. Le sue attività principali comprendono l’esecuzione di operazioni nei settori e nelle società affiliate di NEOM, con particolare attenzione agli investimenti diretti in aziende pionieristiche in crescita e in industrie di ultima generazione, e la raccolta di fondi a livello di progetto che porteranno alla gestione strategica del portafoglio diversificato di attività commerciali di NEOM. In qualità di catalizzatore del cambiamento, NIF cerca attivamente e sostiene la creazione di grandi imprese di riferimento in NEOM, insieme agli investimenti tecnologici “moonshot” (particolarmente innovativi), necessari per garantire una prosperità sostenibile a lungo termine in un momento in cui il mondo si trova ad affrontare sfide di portata e complessità senza precedenti.

Per maggiori informazioni su NIF, visitare il sito https://www.neom.com/en-us/invest/neom-investment-fund o il sito www.neom.com e www.neom.com/en-us/newsroom. Per i contatti con i media, inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected].

Informativa

Né il presente comunicato stampa né il RABB o l’Operazione contengono o costituiscono un’offerta di acquisto, vendita o sottoscrizione di titoli o una sollecitazione alla vendita o all’acquisto o alla sottoscrizione di titoli o un messaggio promozionale o una pubblicità in Italia.

Nello Spazio Economico Europeo il presente annuncio e il RABB sono riservati e diretti esclusivamente agli investitori qualificati (ai sensi dell’Articolo 2, paragrafo 1, lettera e), del Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017 (gli “Investitori Qualificati“).

Nel Regno Unito il presente annuncio e il RABB sono riservati e rivolti esclusivamente a investitori qualificati (ai sensi dell’Articolo 2, paragrafo 1, lettera e) del Regolamento (UE) 2017/1129, nella versione vigente nel diritto interno del Regno Unito in virtù dell’European Union (Withdrawal) Act 2018 e che siano anche: (A) professionisti degli investimenti nel significato di cui all’Articolo 19, paragrafo 5, del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005, come modificato (l’”Ordine“); o (B) società con un elevato patrimonio netto, o persone alle quali può essere altrimenti distribuita legittimamente, nel significato di cui all’Articolo 49, paragrafo 2, lettere da (a) a (d) dell’Ordine; e (C) altre persone alle quali tale comunicazione può essere legittimamente comunicata (tali persone costituiscono i “soggetti rilevanti“).

Qualsiasi investimento o attività di investimento richiamata nel presente annuncio è disponibile solo per, sarà intrapresa solo con, e può essere applicata solo da, investitori contattati dal Bookrunner Unico e rientranti nelle seguenti categorie: (1) soggetti rilevanti, nel Regno Unito; (2) Investitori Qualificati, in qualsiasi Stato membro dello Spazio Economico Europeo; e (3) soggetti situati altrove, al di fuori degli Stati Uniti, che sono autorizzati a vendere o a cedere titoli nel RABB ai sensi della legislazione applicabile. J.P. Morgan si riserva il diritto assoluto di determinare chi può partecipare al RABB.

Il presente annuncio e le informazioni in esso contenute non sono destinate al rilascio, alla pubblicazione o alla distribuzione, diretta o indiretta, in tutto o in parte, negli Stati Uniti, in Australia, in Canada, in Sudafrica o in Giappone o in qualsiasi altra giurisdizione in cui tale pubblicazione o distribuzione sia illegale. Il presente annuncio ha finalità puramente informative e le informazioni in esso contenute non costituiscono né fanno parte di un’offerta di acquisto, vendita, emissione, acquisizione o sottoscrizione, né della sollecitazione di un’offerta di acquisto, vendita, emissione, acquisizione o sottoscrizione di titoli negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Sudafrica, Giappone o in qualsiasi altra giurisdizione, né vi sarà alcuna offerta, sollecitazione, vendita o acquisto di titoli in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta, sollecitazione, vendita o acquisto sarebbe illegale. La mancata osservanza di queste restrizioni può costituire una violazione delle leggi sui titoli di tali giurisdizioni.

La distribuzione del presente annuncio potrebbe essere limitata dalla legge in alcune giurisdizioni e le persone che entrano in possesso di qualsiasi documento o altra informazione a cui si fa riferimento nel presente documento dovrebbero informarsi e osservare tali restrizioni.

Il presente annuncio non costituisce un’offerta di titoli in vendita negli Stati Uniti. I titoli della Società non sono o non saranno registrati ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933, come modificato.

Il RABB non è rivolto, direttamente o indirettamente, agli azionisti della Società che si trovano negli Stati Uniti d’America, o ad agenti, rappresentanti, fiduciari, depositari o altre persone che agiscono per conto o a beneficio di tali azionisti statunitensi, o in qualsiasi altra giurisdizione in cui ciò sarebbe illegale.

Le offerte presentate nell’ambito dell’Operazione non sono state effettuate e non saranno effettuate, direttamente o indirettamente, in, o all’interno di, o tramite l’uso della posta o di qualsiasi mezzo o strumento del commercio interstatale o estero degli Stati Uniti o di qualsiasi struttura di una borsa valori nazionale degli Stati Uniti o a qualsiasi Soggetto Statunitense (come definito nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come modificato (ciascuno un “Soggetto Statunitense“)). Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la trasmissione via fax, la posta elettronica, il telex, il telefono, internet e altre forme di comunicazione elettronica. Di conseguenza, copie del presente annuncio e di qualsiasi altro documento o materiale relativo all’Operazione non vengono e non devono essere, direttamente o indirettamente, spedite per posta o altrimenti trasmesse, distribuite o inoltrate (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da depositari, intestatari o fiduciari) negli Stati Uniti o a un Soggetto Statunitense e le azioni ordinarie non possono essere offerte nell’ambito dell’Operazione tramite qualsiasi uso, mezzo, strumento o struttura di questo tipo o da o all’interno di o da persone situate o residenti negli Stati Uniti o da qualsiasi Soggetto Statunitense.

Nessun documento di sollecitazione di intenzioni di vendita di titoli è stato o sarà preparato in relazione a qualsiasi operazione descritta nel presente annuncio. Qualsiasi decisione di investimento di vendere titoli nell’ambito del RABB deve essere presa esclusivamente sulla base delle informazioni pubblicamente disponibili. Tali informazioni non sono di responsabilità e non sono state verificate in modo indipendente da J.P. Morgan, dall’Acquirente Proposto o da uno dei loro rispettivi agenti o affiliati.

J.P. Morgan SE è autorizzata dall’Autorità federale tedesca di vigilanza finanziaria (Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht – “BaFin”) e regolamentata dalla BaFin, dalla Banca centrale tedesca e dalla Banca Centrale Europea.

J.P. Morgan agisce esclusivamente per l’Acquirente Proposto e per nessun altro soggetto in relazione al RABB. J.P. Morgan non considererà nessun’altra persona come suo cliente in relazione al RABB e non sarà responsabile nei confronti di nessun’altra persona di fornire le protezioni previste per i suoi clienti, né di fornire consulenza in relazione al contenuto del presente annuncio o a qualsiasi operazione, accordo o altra questione a cui si fa riferimento nel presente documento (incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il RABB).

Né J.P. Morgan, né alcuna delle sue affiliate, né alcuno dei rispettivi amministratori, funzionari, dipendenti, consulenti o agenti si assume alcuna responsabilità per, o rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, in merito alla verità, accuratezza o completezza delle informazioni contenute nel presente annuncio (o sull’eventuale omissioni di informazioni nel presente annuncio) o di qualsiasi altra informazione relativa all’Acquirente Proposto o alla Società o a una qualsiasi delle sue o loro società controllate o associate, sia in forma scritta, verbale o visiva o elettronica, e in qualsiasi modo trasmessa o resa disponibile, o per qualsiasi perdita in qualsiasi modo derivante dall’uso del presente annuncio o dei suoi contenuti o altrimenti relativa ad esso.

Le presenti informazioni sono fornite da Reach, il servizio di distribuzione di comunicati stampa non regolamentari di RNS, parte della Borsa di Londra. Possono essere applicati termini e condizioni relativi all’uso e alla distribuzione di queste informazioni. Per ulteriori informazioni, contattare [email protected] o visitare il sito www.rns.com.