Domenica alla Kioene Arena la sfida con Catania

Nell’ottava giornata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24, i bianconeri di Pallavolo Padova incontreranno Farmitalia Catania. Il match è in programma domenica 3 dicembre, alle ore 18.00, alla Kioene Arena e sarà trasmesso in diretta streaming su volleyballworld.tv.

“Domenica torneremo a giocare in casa dopo una settimana intensa di preparazione. – spiega coach Cuttini – Abbiamo finalmente avuto il tempo di lavorare a fondo, dopo un periodo in cui il nostro allenamento è stato un po’ limitato, in quanto abbiamo avuto partita quasi ogni tre giorni. Ora, con una settimana di lavoro alle spalle, ci prepariamo ad affrontare una partita importante, contro una squadra esperta come Catania. Dal loro lato, possiedono giocatori con una notevole preparazione, a partire dal palleggiatore, Orduna, una vecchia conoscenza padovana, così come gli schiacciatori laterali. Dall’altra parte, noi abbiamo il vantaggio di giocare in casa, con il supporto del nostro pubblico che ci ha sempre dato una grossa mano”.

“Questa settimana gli allenamenti sono ripresi bene, in maniera molto intensa. Non vedevo l’ora di tornare a lavorare con i ragazzi. Abbiamo una squadra giovane che ha bisogno di fare grossi volumi di lavoro e acquisire esperienza. La squadra ha risposto positivamente, anche se c’è stata un po’ di fatica, comprensibile dato che non, dopo le ultime due settimane, non si era più abituati a certi volumi. Ma nessuno si è tirato indietro, e nel complesso, abbiamo fatto un buon lavoro di allenamento”, prosegue il coach bianconero.

“Nonostante la sconfitta con Milano, il morale della squadra non è intaccato. I ragazzi sanno, sin dal primo giorno in palazzetto, a cosa va incontro in questo campionato. C’è una grande consapevolezza in tutta la squadra del livello del campionato e della nostra posizione come squadra giovane e meno esperta. Ogni partita è una sfida e ciò non ci spaventa. Dico sempre ai ragazzi di imparare dalle sconfitte, e al contempo di mettersi subito al lavoro per continuare a crescere e ridurre il gap di esperienza con le altre squadre”, ha concluso coach Cuttini.

“Domenica mi aspetto una partita complicata, specialmente dopo le due sconfitte contro Perugia e Milano. – ha dichiarato il capitano Marco Falaschi – Dobbiamo fare tesoro di quanto di buono abbiamo realizzato in questi due match, degli aspetti positivi, e, non dimenticando la buona prestazione in casa con Verona, affrontare la sfida con Catania. Sappiamo tutti quale è il nostro obiettivo, quindi sarà una partita fondamentale sia per noi che per loro. Cercheremo di portare a casa il risultato per ottenere una iniezione di fiducia nel nostro percorso, che, a mio avviso, sta procedendo bene. Forse abbiamo qualche rimpianto per qualche punto perso, ma siamo sulla strada giusta”.

(Pallavolo Padova)