Volontariato chiama, CSV risponde – Castelmassa

Riprendono gli incontri sul territorio nell’ambito del progetto regionale “Nuove frontiere del volontariato veneto” per incontrare le associazioni e le amministrazioni locali, ascoltare i bisogni e i desideri del volontariato e conoscere tutti i servizi gratuiti del CSV

Il Centro Servizio Volontariato è sempre al fianco degli Enti del Terzo Settore di Padova e Rovigo, per assisterli nel quotidiano sia nella gestione amministrativa-fiscale, sia nella promozione delle attività di volontariato rivolte alla comunità. Le novità introdotte dalla Riforma del Terzo Settore e le sfide a cui si affaccia il mondo del volontariato dopo la pandemia Covid, in cui ha dimostrato di avere le competenze e le forze necessarie per assistere la comunità, rendono necessario l’avvio di un percorso d’insieme, in cui co-progettare e co-programmare il futuro del territorio, favorendo la cooperazione tra volontariato e istituzioni.

Il CSV di Padova e Rovigo, in collaborazione con le amministrazione comunali, ha avviato una serie di incontri sul territorio per incontrare le associazioni. Il prossimo incontro si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Castelmassa, giovedì 23 novembre, alle ore 20.45 . Vi prenderà parte, oltre all’amministrazione locale, anche la vicepresidente del CSV di Padova e Rovigo Marinella Mantovani e il direttore generale Niccolò Gennaro.

L’associazionismo sta vivendo un momento molto importante. – Spiega la vicepresidente Marinella Mantovani – È più che mai importante rafforzare i legami tra gli Enti che insistono sul territorio, nell’ottica di avviare nuove sinergie ed avviare tutti insieme una stagione di progettualità che abbiano ricadute positive per l’intero territorio. Il ruolo del volontariato, infatti, è quello di mantenere unito il tessuto sociale e mettere a disposizione della comunità le proprie forze”.

Per partecipare, è richiesta la registrazione. Clicca sul bottone in basso.

(CSV di Padova)