Manfredi: “Da Napoli Est a Scampia, strada è formazione e lavoro”


“La creazione della comunità energetica rinnovabile, realizzata da Tirreno Power con il Comune di Napoli per la produzione di energia poi utilizzata dalle Officine San Carlo e dall’Università Federico II è un esempio di come realizzare la rigenerazione urbana”
Napoli, 14 nov. – “La creazione della comunità energetica rinnovabile, realizzata da Tirreno Power con il Comune di Napoli per la produzione di energia poi utilizzata dalle Officine San Carlo e dall’Università Federico II è un esempio di come realizzare la rigenerazione urbana, dal punto di vista fisico nel recupero di spazi abbandonati ma che è anche immateriale portando attività, valori, cultura, iniziative che producono lavoro facendo formazione”. E’ quanto ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, alla manifestazione per il varo del progetto “Abitare/Immaginare”, organizzata da Tirreno Power.
“Questo è il metodo che applichiamo in tutta la città per far crescere e studiare i giovani. Qui, vicino al polo dell’università digitale, stanno crescendo i luoghi formativi e di partenza di lavoro, ma penso anche ai luoghi su cui stiamo lavorando a Scampia e in altre parti di Napoli, come la Sanità che è legata alla cultura. Questa è la strada giusta, una ricucitura delle periferie con l’attività di formazione, di creazione del lavoro e dell’identità, in sinergia con le associazioni. Sono molto fiducioso che queste iniziative possano non solo funzionare ma essere anche durature nel tempo”, ha concluso Manfredi.

(Adnkronos)