Indi Gregory, Meloni: “Abbiamo fatto tutto il possibile”

La presidente del Consiglio su X: “Buon viaggio piccola”. Salvini: “Una preghiera per lei”

Roma, 13 nov. “Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, tutto il possibile. Purtroppo non è bastato. Buon viaggio piccola Indi”, scrive su X la premier Giorgia Meloni, commentando la notizia della morte di Indi Gregory, avvenuto oggi lunedì 13 novembre alle 2.45 italiane.
Anche il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini ha sottolineato come “il governo italiano ha fatto il massimo, offrendosi di curarla nel nostro Paese, purtroppo senza successo”, dopo aver affermato che il decesso della piccola è “una notizia che non avremmo mai voluto leggere”. Poi ha aggiunto: “Una commossa preghiera per lei e un sincero abbraccio ai suoi genitori”.
“Colpiscono e fanno riflettere”, ha proseguito il ministro delle Infrastrutture, “le parole di papà Dean. ‘Mia figlia è morta, la mia vita è finita all’1.45. Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella sua casa. Sono riusciti a prendere il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendere la sua anima. Sapevo che era speciale dal giorno in cui è nata, hanno cercato di sbarazzarsi di lei senza che nessuno lo sapesse ma io e Claire ci siamo assicurati che sarebbe stata ricordata per sempre'”, si legge ancora nel post, che riporta le parole del papà di Indi Gregory.

(Adnkronos)