Un nuovo bando per la Ricerca Pediatrica

In partenza una nuova edizione del Bando Ricerca Pediatrica. Fondazione Cariparo mette a disposizione, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, 800 mila euro per far crescere la ricerca pediatrica.

Nel 2012 abbiamo promosso un accordo con la Fondazione Città della Speranza, impegnandoci a mettere a disposizione 1 milione di euro all’anno per dieci anni, per raggiungere un obiettivo comune.

Migliorare la qualità della vita dei bambini.

L’Istituto Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Padova, infatti, è un centro di ricerca d’eccellenza internazionale. Richiama scienziati e ricercatori con background diversi, che collaborano allo stesso obiettivo: la salute dei bambini.

Dieci anni dopo, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, abbiamo deciso di rinnovare il nostro impegno. Torna infatti il Bando Ricerca Pediatrica, che mira sostenere progetti innovativi che possano avere un impatto nell’ambito pediatrico e contribuire allo sviluppo delle ricerche svolte presso l’Istituto Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

Il benessere dei bambini, partendo da quelli meno fortunati, è la nostra sfida.

Il Bando Ricerca Pediatrica

Il Bando Ricerca Pediatrica 2023 è quindi la continuazione del progetto nato nel 2012. A partire da questa edizione, si presenta come un bando annuale, mettendo a disposizione 800 mila euro per sostenere progetti di ricerca sulle patologie pediatriche della durata massima di tre anni.

Chi può partecipare

Possono fare domanda di partecipazione tutti i ricercatori strutturati, a tempo determinato o indeterminato, presso l’Istituto di Ricerca Città della Speranza, l’Università di Padova o presso le strutture sanitarie pubbliche delle province di Padova e Rovigo che intendono svolgere progetti con potenziali ricadute sulle patologie pediatriche all’interno dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

I progetti dovranno essere inviati all’Istituto di Ricerca Città della Speranza entro il 21 febbraio 2020.

Come partecipare

(Fondazione Cariparo)