A VALDOBBIADENE LA 73^ GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO DI COLDIRETTI TREVISO

Si svolgerà il 19 Novembre. Piazza Marconi ricca di iniziative per tutta la giornata. Pranzo sociale a Vidor

Grande attesa per la Giornata del Ringraziamento provinciale di Coldiretti Treviso che quest’anno si svolgerà a Valdobbiadene. La giornata come sempre vedrà svolgersi una serie di iniziative e ritualità legate alla tradizione rurale: immancabile l’offertorio dei beni della terra in segno di ringraziamento al Creato e la Benedizione dei mezzi agricoli. Sarà l’occasione per tirare le somme dell’ultimo anno agricolo e non solo, ma sarà anche festa per tutti, grandi e piccini. La 73esima Giornata Provinciale del Ringraziamento di Coldiretti Treviso si terrà domenica 19 novembre a Valdobbiadene:

  • la Santa Messa verrà celebrata alle ore 10:30 nel Duomo di Santa Maria Assunta dal Vescovo di Padova, Claudio Cipolla concelebrata da Don Romeo Penon e dai Consiglieri ecclesiastici di Coldiretti Treviso, Don Piergiorgio Guarnier e don Evaristo Colmagro.
  • Il Pranzo Sociale si svolgerà alle ore 13:00 presso la palestra comunale di Vidor (TV). Piazza Marconi di Valdobbiadene, invece, sarà animata da un mercato contadino di Campagna Amica dove poter trovare una miriade di prodotti a km zero. Giovani Impresa e donne Impresa invece allestiranno dei lavoratori per i più piccoli e una mostra di agricoltura creativa. Non mancherà la presenza di un coro alpino.

(Coldiretti Padova)