La Settimana della scienza 2023

Dal 13 al 19 novembre 2023 Padova sarà per una settimana capitale della scienza e dell’innovazione.

Padova è la città di Galileo Galilei, una delle capitali italiane della Scienza e dell’Innovazione. Cultura scientifica e capacità di trasferire tecnologie al mondo delle imprese vi fioriscono da secoli: Padova è una città il cui patrimonio culturale si identifica in larga parte con le istituzioni scientifiche che vi sono insediate.
Ed è in questo contesto che si inserisce La settimana della Scienza, in cui numerose realtà del mondo scientifico, culturale, imprenditoriale e associativo, nonchè le istituzioni cittadine proporranno oltre 100 eventi aperti al pubblico, trasformando la città nel capoluogo del sapere scientifico e della divulgazione e aprendo al pubblico i luoghi della scienza.

Cuore “simbolico” della manifestazione sarà la cerimonia di consegna del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica, la cui giuria scientifica è presieduta dal filosofo ed evoluzionista Telmo PievaniLa cerimonia è in programma sabato 18 novembre, alle 11.00 presso l’Aula Magna, palazzo Bo.
L’accesso è libero fino ad esaurimento posti. La cerimonia sarà trasmessa anche in diretta streaming.

I finalisti
La giuria scientifica, il 21 marzo 2023, ha decretato i cinque finalisti.

LA CINQUINA FINALISTA
Per maggiori dettagli visita www.premiogalileo.eu

Informazioni
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.premiogalileo.eu dove è anche possibile iscriversi agli eventi di proprio interesse.
Scarica la brochure 

Segreteria organizzativa del Premio Galileo
Gruppo Pleiadi Scs
telefono 049 701778
email [email protected]

Assessorato alla Cultura
Palazzo Gozzi
Tel. ++39 49 8205626
[email protected]
[email protected]

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)