Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop, eletto nuovo cda

(Adnkronos) – L’assemblea dei soci ha eletto i nuovi componenti del consiglio di amministrazione del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop, che resteranno in carica per il prossimo triennio. Tra gli eletti figurano anche due donne under 35, mentre l’età media dei consiglieri è di 40 anni. Si riflette così anche nel voto il percorso di ricambio generazionale che sta vivendo il comparto. 

Nel cda sono rappresentati sia gli allevatori sia i trasformatori. Le elezioni si sono svolte nella sede del Consorzio, alle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta. Altissima l’affluenza alle urne: al voto ha partecipato il 97% dei soci del Consorzio, tra allevatori e trasformatori, confermando il forte legame e il grande interesse della base associativa per l’attività del Consorzio. 

Al termine dello scrutinio, ecco gli undici membri del cda risultati eletti: Sara Consalvo, Riccardo D’Alessio, Gennaro Garofalo, Marco Garofalo, Patrizio La Marca, Davide Letizia, Silvia Mandara, Marco Nobis, Domenico Raimondo, Massimo Rega e Vito Rubino. Nelle prossime settimane, il consiglio di amministrazione eleggerà, al proprio interno, il nuovo presidente e i due vicepresidenti del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop. 

(Adnkronos – Lavoro)

Be the first to comment on "Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop, eletto nuovo cda"

Leave a comment