Este: PulminoAmico: 24 aziende a sostegno del Sociale

Si è tenuta venerdi 20 ottobre, nella Sala Consiliare del Comune di Este e in Piazza Maggiore, la cerimonia di inaugurazione del nuovo PulminoAmico.
Si tratta di un mezzo attrezzato per il trasporto disabili, con possibilità di alloggiamento di una carrozzina, da utilizzarsi a favore della comunità. 

Il progetto è stato finanziato grazie al sostegno di 24 aziende sponsor che hanno aderito all’iniziativa, promossa dal Comune di Este e dalla ditta Alter SRL Pulminoamico: si tratta di 3B Ferro Solai srl, Alfonso Argeo impianti elettrici, Atheste costruzioni srl, Brugin Matteo Service srl, Checchin Vetro stratificato srl, Costruzione e lavorazioni maccaniche Veronese srl, CSPFea s.c., F.lli Guzzon, Ferro SNC di Ferro A. & C, Free Works di Bottin Luca, Friulan Lorenzina, Gelettrogreen, Giarea Angelica, Green Solution Energy, Immobiliare Il Quadrifoglio, La Veneta Agricola srl, La Beef di Linda Sanguin, Medisinus Srls, Montros abrasivi srl, Padova House sas, Pasticceria Atheste snc di Lazzaro R. e Martin I., Roci impianti srl, Romy Travel snc di Romito Sofia e Girardi Michela, Veneta Mineraria spa.

Per l’occasione è stata consegnata una targa agli sponsor, a testimonianza del loro impegno e della loro grande sensibilità per il tema di solidarietà ed inclusione. 

«Per le attività commerciali e per le imprese del nostro territorio la promozione dell’immagine aziendale diventa  una iniziativa concreta di solidarietà sociale – dichiara il Vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali Simonetta Spigolon. – per la nostra città il PulminoAmico rappresenta una risorsa preziosa per permettere gli spostamenti a chi non può farvi fronte da solo o con la rete familiare. Il progetto PulminoAmico è, quindi, un chiaro esempio di come il mondo delle imprese riesce, con le buone pratiche, a dare risposte ai bisogni sociali».

pulminoamico


(Comune di Este)