Piccole Donne, tra teatro, arte, storia locale e riflessione sulle opportunità di genere. Sabato 21 ottobre al MuCE di Galzignano

fotografia storica che ritrae donne di varie età

Il 21 ottobre alle 20.45, presso l’Auditorium comunale del MuCE – Museo dei Colli Euganei, l’Associazione ArtEuganea.Net propone lo spettacolo Piccole Donne, rappresentazione teatrale e musicale della Compagnia TTM Musical liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Louisa May Alcott, per promuovere una riflessione sul ruolo della donna nella società moderna e allo stesso tempo ricordare le figure femminili che hanno contribuito a scrivere la storia del comune termale.

A seguire si terrà la presentazione del progetto “Nasce un’istallazione sulle donne in museo”, in collaborazione con gli studenti di Erasmus, grazie al progetto Erasmus Plus, gestito dall’associazione Futuro e Progresso e condotto in collaborazione con lo IAT di Montegrotto e il Borgo di Arquà Petrarca, con la collaborazione dell’artista Giuliana Bordin di ArtEuganea.Net.
La sensibilità della performer, da sempre ispirata al tema della donna e della natura, porterà alla realizzazione di un’installazione artistica prodotta insieme ai ragazzi impiegando elementi naturali e materiali riciclati dedicata alla sensibilizzazione sulla violenza verso le donne e sull’importanza e valore di questo elemento della comunità.
L’installazione sarà realizzata e troverà esposizione temporanea entro gli spazi del Museoper diventare occasione di riflessione sul tema.

Per informazioni:
www.arteuganea.net

(Provincia di Padova)