Biglietti per le partite di volley gratuiti e scontati per gli studenti: accordo tra ESU e Pallavolo Padova

ESU e Pallavolo Padova hanno siglato un accordo che permetterà a 50 studenti iscritti all’Università degli Studi di Padova, agli Istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica, nonché alle Scuole Superiori di Mediazione Linguistica di Padova di assistere gratuitamente alle partite dei bianconeri nella prossima regular season di Superlega e alle partite di Coppa Italia disputate alla Kioene Arena.

Per i match contro i 4 top team del campionato italiano (Trento, Civitanova, Perugia e Modena), invece, l’accordo prevede uno sconto speciale riservato agli studenti, senza alcun limite sul numero dei biglietti. La prima partita alla Kioene Arena del 29 ottobre contro Civitanova, ad esempio, prevede un biglietto scontato a soli 10 euro; per quella successiva del 12 novembre contro Top Volley Latina, invece, saranno a disposizione 50 biglietti gratuiti.

Gli studenti potranno accedere ai ticket gratuiti (o al codice sconto nel caso dei 4 big match) compilando un apposito form che verrà reso disponibile attraverso i canali social e la newsletter dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario.

I 50 biglietti gratuiti saranno assegnati ai primi studenti richiedenti e verranno invitati direttamente da ESU. Per le 4 partite a tariffa ridotta senza limiti numerici, invece, ESU invierà il codice sconto ai richiedenti, che poi potranno acquistare il loro ticket agevolato attraverso la biglietteria online di Pallavolo Padova.

La convenzione tra ESU e Pallavolo Padova, che non comporta oneri economici a carico dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, si inserisce tra le iniziative che puntano ad individuare nello sport uno strumento educativo, formativo e didattico e pone le basi per una collaborazione strutturarle tra le due realtà che potrà essere sviluppata in futuro anche attraverso altre attività.

“È un segnale importante il fatto che una società sportiva che opera ai massimi livelli nazionali si presti a interventi che coinvolgono gli studenti universitari, agevolando attività aggregative – afferma Giuseppe Maschera, Presidente di ESU Padova – Questa iniziativa rappresenta un altro tassello all’offerta di servizi per tutti gli studenti, che non si limitano al nostro core business, rappresentato da ristorazione, residenzialità e borse AFAM, ma spaziano dalla cultura, all’orientamento, al sostegno all’associazionismo, alle attività di stampa e copiatura e, ora, anche allo sport. Questo servizio è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto agli ospiti delle nostre residenze, che passano i fine settimana lontano da casa e dalla famiglia, cui viene data un occasione di svago e di integrazione con gli eventi della città”.

“La partnership con Esu si inserisce a pieno nella nostra visione di società sportiva, aperta al territorio e alle collaborazioni con le realtà importanti della città – afferma Giancarlo Bettio, Presidente di Pallavolo Padova – Con questo accordo il sostegno di Pallavolo Padova agli studenti universitari assume ancora più forza. Le strutture di Esu ospitano già atleti che giocano nella città del Santo, consentendo loro di sviluppare un percorso di doppia carriera sport/studio. Una cosa importantissima, perché crediamo fermamente nell’importanza di formare atleti e uomini pronti ad affrontare il futuro, forgiati dagli insegnamenti dello sport e dal sapere dello studio. Allo stesso modo ci farà piacere accogliere alla Kioene Arena gli studenti ospiti di Esu. Padova è città universitaria per eccellenza e noi vogliamo essere la squadra degli studenti Universitari. Studenti che, ogni giorno, rendono più bella ed importante la nostra città”.

(Pallavolo Padova)