Villafranca: ESPERIENZE OUTDOOR TRAINING – POLITICHE GIOVANILI

Il progetto ‘Giovani protagonisti’, in collaborazione con i Comuni dell’Alta Padovana, Jonathan Cooperativa Sociale e Cooperativa Carovana, organizza 4 appuntamenti gratuiti di Outdoor Training, riservati ai giovani dai 18 ai 29 anni che risiedono nei 28 comuni promotori di questa iniziativa*.
Si tratta di 4 esperienze ideate per consentire ai/alle partecipanti di immergersi nella natura, mettersi alla prova sperimentando qualcosa di nuovo e sfidante, intraprendere un percorso alla ricerca di sé, dei propri limiti e delle proprie abilità. Ma anche rielaborare quel che si è vissuto, relazionarsi con i propri coetanei e condividere riflessioni sulle emozioni e le difficoltà e le soddisfazioni.
A guidare questa rielaborazione saranno formatori e formatrici di Jonathan Cooperativa Sociale che coinvolgeranno il gruppo in attività di team-building e di riflessione sulle competenze ed abilità che verranno acquisite.
Le esperienze sono le seguenti:

·ACROPARK – Alla scoperta delle Cime

Domenica 22 ottobre 2023, dalle 8.30 alle 17
c/o Parco Avventura Le Fiorine a Teolo (trasporto con bus da Piazzola sul Brenta)

·SURVIVAL EXPERIENCE – Alla Scoperta del ‘Vero Sé’ nella Natura

Domenica 29 ottobre 2023, dalle 8.30 alle 18.30
c/o Mossano (VI) in collaborazione con Veneto Survival (trasporto con bus da Piazzola sul Brenta)

·ORIENTEERING- Vai dove ti porta la bussola

Domenica 5 novembre 2023, dalle 8.30 alle 17
c/o Parco del Brenta – Grantorto, località Piciacio (via Principessa Jolanda) con l’istruttore Daniele (trasporto autonomo)

·ARRAMPICATA- Scaliamo nuove vette?

Domenica 12 novembre 2023, dalle 8.45 alle 15
c/o Impianto Polifunzionale Sportivo Filippo Raciti, Parco Brentella, via Pelosa 74/c – Padova in collaborazione con ASD ARRAMPICATA PADOVA (trasporto autonomo)
 
Il programma delle singole giornate e tutte le informazioni per iscriversi sono disponibili al link www.jonathancoop.com/outdoor-training.
Come iscriversi: compila in tutte le sue parti questo form: https://forms.gle/v7CEizM67VcwcAsn7 Qualora dovessimo ricevere un numero di richieste superiore ai posti disponibili, procederemo a una selezione dei partecipanti.
Per maggiori informazioni:
Tel. 333 716 4252 (si prega di chiamare da lunedì a giovedì, in orario 9-15) [email protected]
 
 
Allegati

(Comune di Villafranca)