Volley School Project by Maap: conferenza stampa al Mercato AgroAlimentare di Padova

Si è tenuta questa mattina, al Mercato AgroAlimentare di Padova, la conferenza stampa di presentazione del progetto scolastico di Pallavolo Padova “Volley School Project by Maap”, alla presenza dei dirigenti del Maap e del Calcio Padova.

Il “Volley School Project by Maap” è un progetto creato da Pallavolo Padova, con il sostegno del Maap, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti affinché inseriscano nella propria quotidianità sia l’attività sportiva, con particolare attenzione alla pallavolo, che la sana alimentazione.

Per Pallavolo Padova erano presenti alla conferenza stampa il past president Fabio Cremonese, il coach della prima squadra Jacopo Cuttini, il capitano Marco Falaschi e il responsabile marketing Marco Gianesello. A fare gli onori di casa Mario Liccardo, presidente del Mercato AgroAlimentare di Padova.

“Credo che in questo progetto l’aspetto commerciale passi in secondo piano rispetto alla bellezza di unire le squadre sportive alla nostra città, con la missione di essere sempre più vicine ai giovani. – ha dichiarato Fabio Cremonese – Il settore giovanile della nostra società è di fondamentale importanza e crediamo che lo sport sia uno strumento straordinario per avvicinare i giovani tra loro e farli crescere”.

Il coach della prima squadra Cuttini ha aggiunto: “È importante per me essere qui oggi, per conoscere più da vicino il Maap e capire appieno l’importanza che esso riveste dal punto di vista sociale e formativo”.

È stata poi la volta del capitano Marco Falaschi che ha spiegato: “Come atleta, ritengo che una delle cose più cruciali sia la consapevolezza dell’importanza di ciò che mettiamo nel nostro corpo. Poiché lavoriamo intensamente con il nostro fisico, il ruolo della nutrizione è fondamentale. In particolare, frutta e verdura svolgono un ruolo importantissimo nella nostra dieta”.

Marco Gianesello, responsabile marketing bianconero, che ha intessuto i rapporti con Maap, ha poi concluso : “Pallavolo Padova è presente nelle scuole da ben 10 anni. Questo decennio di impegno rivolto ai giovani ha portato ora a una partnership con Maap, che arricchirà ulteriormente il progetto scolastico di Pallavolo Padova. L’obiettivo principale di questa partnership è quello di promuovere lo sport e una corretta alimentazione, all’insegna di una presenza sul territorio. Il progetto avrà una durata di un intero anno scolastico e culminerà con una festa presso la Kioene Arena, a cui parteciperanno anche i giocatori della prima squadra. La parterniship con Maap rappresenta per noi un traguardo importante, in quanto si tratta per noi di promuovere nelle scuole la cultura dello sport e l’implementazione di uno stile di vita sano”.

(Pallavolo Padova)