‘Artigiano in fiera’ torna dal 2 al 10 dicembre in Fieramilano

‘Creatori di bellezza e di bontà’ è il tema scelto per focalizzare l’edizione 2023

Milano, 9 ott. (Adnkronos/Labitalia) – Ge.Fi.-Gestione Fiere Spa annuncia la ventisettesima edizione di ‘Artigiano in Fiera’, in programma da sabato 2 a domenica 10 dicembre 2023, a Fieramilano (Rho), tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. Torna così la manifestazione più attesa e partecipata dal pubblico italiano, l’unica in grado di radunare artigiani da tutto il mondo, quest’anno estesa su otto padiglioni, uno in più rispetto al 2022. ‘Creatori di bellezza e di bontà’ è il tema scelto per focalizzare l’edizione 2023 di ‘Artigiano in Fiera’, ovvero per ribadire il protagonismo di migliaia artigiani, che si ritroveranno in un’unica grande casa a lavorare e a far conoscere al pubblico le loro opere uniche e originali.
“Si tratta dell’affermazione di una grande capacità creativa, fortemente radicata in storie e territori, rispettosa dell’umanità e della natura. La loro forza è la scelta di partire da una positività che si vuole affermare. Quella positività che ci sprona a vivere così intensamente il nostro presente e offrire, di conseguenza, un segnale di speranza per il futuro. Sarà affascinante percorrere in lungo e in largo le corsie dei padiglioni della fiera e conoscere culture ed esperienze attraverso le creazioni esposte”, spiega il presidente di Ge.Fi.-Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta.
L’ingresso ad ‘Artigiano in Fiera’ è gratuito. Anche quest’anno la procedura è semplice e veloce. A partire dalla fine del mese di ottobre, infatti, tutti gli iscritti alla community di ‘Artigiano in Fiera’ (visitatori delle ultime edizioni e clienti della piattaforma digitale) riceveranno direttamente sul loro indirizzo e-mail il pass gratuito per accedere alla fiera, valido tutti i giorni e per più ingressi. Chi, invece, non si è mai registrato ad ‘Artigiano in Fiera’ potrà scaricare il suo pass gratuito sul sito artigianoinfiera.it in pochi e semplici click. Per quanto riguarda la mobilità, i principali mezzi di trasporto per raggiungere la manifestazione restano la linea M1 della metropolitana (fermata Rho Fiera) e le linee del passante ferroviario e dell’Alta Velocità. La disponibilità totale di parcheggi sarà di oltre 10.000 posti auto. Ulteriori dettagli e aggiornamenti saranno progressivamente disponibili sul sito ufficiale artigianoinfiera.it e sui canali social della manifestazione.

(Adnkronos)