Bailo Bailo Song, disponibile 
su tutte le piattaforme!

Bailo Bailo Song, disponibile 
su tutte le piattaforme!

20 OTTOBRE 2023 – MADRID @ TEATRO CAPITOL

Il singolo è una cover del fortunato Bailo Bailo uscito nel 1982 in Italia, in Europa e in tutti i paesi di lingua spagnola, un grande successo che in poco tempo valse alla Carrà il Disco d’Oro.

Questa nuova versione, che promette di diventare il tormentone dell’estate, è interpretata da Marco Martinelli (artista scoperto dalla stessa Raffaella Carrá), Lydia Fairén (protagonista del musical) e Bella Exum, cover della protagonista e swing di questa versione spagnola.

Il videoclip di Bailo Bailo Song è stato girato nella piazza di Madrid dedicata a Raffaella Carrà. La produzione musicale e gli arrangiamenti sono stati curati da Marco Costa e Raffaele Sperati con la direzione artistica di Valeria Iaquinto; mix e master a cura di Jesse Germanó presso Jedi Sound Studio, il tutto con il coordinamento generale di Valeria Arzenton, produttrice del musical.

Bailo Bailo Song è una produzione Dreamcatcher Bv, un omaggio trasformato in celebrazione vivente del mito di Raffaella Carrà.

Il Musical:

Bailo Bailo racconta la storia di María, una giovane ballerina sensuale che anela alla libertà nei primi anni Settanta, un’epoca che in Spagna era segnata da rigidità e censura, soprattutto in televisione. Con lei scopriremo come anche il più difficile dei sogni può diventare realtà, il tutto raccontato attraverso i più grandi successi di Raffaella Carrà. Il Musical è un libero adattamento dell’acclamato regista italiano Federico Bellone del film di successo Explota Explota, diretto da Nacho Álvarez, che collabora anche alla sceneggiatura. Lo spettacolo è coreografato da Gillian Bruce, supervisione musicale di Giovanni Maria Lori, una produzione di Valeria Arzenton.

Bailo Bailo ha un cast eccezionale: Natalia Millán, Lydia Fairén, Dani Tatay, Naim Thomas, Pepa Lucas e Chete Guzmán. Regia di Federico Bellone, con la consulenza artistica di Sergio Iapino. Per maggiori informazioni e biglietti: https://www.bailobailomusical.com/

L’articolo Bailo Bailo Song, disponibile 
su tutte le piattaforme! proviene da Zedlive Eventi e Concerti.
(Zed Live)