Este: XX Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Martedì 31 ottobre è la XX Giornata Nazionale del Trekking Urbano, iniziativa promossa dal Comune di Siena alla quale la Città di Este aderisce.

Il trekking è uno sport dolce adatto a tutte le età. Ma è anche un modo diverso di fare turismo: un turismo lento, meno strutturato, che offre l’occasione di visitare le città e scoprire piccoli e insoliti scorci, oltre a visitare i monumenti e le chiese.

Per l’occasione è stato progettato un percorso libero di facile percorrenza di circa 4 kilometri che darà l’occasione ai visitatori e ai turisti di visitare Este.

Il percorso si intitola “Este: una passeggiata tra i secoli” e prevede come punto di partenza la Basilica di S. M. delle Grazie e come punto di arrivo il Museo Nazionale Atestino.

Si avrà l’occasione di visitare, tra i monumenti presenti lungo il percorso, la Basilica delle Grazie, il Duomo di S. Tecla, la Chiesa della B.V. della Salute, il Mastio Carrarese, la Torre del Soccorso, i Giardini Storici

In allegato la guida dettagliata al percorso, integrata con contenuti audio e visivi di approfondimento.

E’ inoltre prevista la facoltativa deviazione per il sentiero n. 27 del Parco dei Colli Euganei: il Sentiero del Principe.

Buon divertimento!

Trekking Urbano_guida percorso libero

Allegato 10.45 MB formato pdf

Scarica


(Comune di Este)