EA Sports FC 24 disponibile su PC e console, tutte le novità

Electronic Arts ha lanciato oggi in tutto il mondo EA Sports FC 24, disponibile ora per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PlayStation 4, Xbox One, e Nintendo Switch. I fan sono invitati a unirsi al club insieme ai 6.8 migliori di giocatori che hanno già giocato a EA Sports FC 24 durante l’accesso anticipato, un aumento di oltre il 25% rispetto l’anno scorso. “La giornata di oggi, in cui invitiamo milioni di fan a entrare nel club del Gioco Più Bello del Mondo EA SPORTS FC, segna un momento fondamentale”, afferma Nick Wlodyka, SVP & GM of EA Sports FC. “L’innovazione al cuore dello sviluppo di FC 24, insieme all’impegno per raggiungere la massima autenticità, offrono un’esperienza calcistica mai vista prima e estremamente divertente, che risulta completa, realistica, e soprattutto crea una community che mette al centro i suoi fan.”

Il rilascio di EA Sports FC 24 coincide con quello di EA Sports FC Mobile presentato anch’esso durante la settimana, in quanto entrambi i titoli gettano le basi della piattaforma EA Sports FC per creare e accrescere il fandom calcistico attraverso i videogiochi. EA Sports FC raggiunge i fan a livello globale attraverso prodotti per console, dispositivi mobile, online ed esports. Il gioco vanta una rosa di giocatori provenienti dai più grandi club e campionati di tutto il mondo, tra cui LALIGA EA SPORTS, Premier League, Bundesliga, Serie A, CONMEBOL Libertadores, UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, Barclays Women’s Super League e altri ancora. “EA Sports FC 24 è la nostra massima espressione del calcio interattivo e metterà in contatto i fan di tutto il mondo con i loro club e giocatori preferiti come mai prima d’ora”, ha dichiarato David Jackson, VP of Brand, EA Sports FC. “Insieme a 19.000 calciatori, oltre 700 squadre e più di 30 campionati, entriamo nel nuovo capitolo del brand EA Sports FC con un’autenticità e un’innovazione senza precedenti in tutto il mondo”.

EA Sports FC 24 si avvale di tre tecnologie che lavorano insieme per creare un’esperienza autentica e fedele al calcio reale. HyperMotionV, il più grande balzo in avanti nel realismo, traduce la fluidità del calcio reale utilizzando i dati volumetrici di oltre 180 partite di alto livello. Gli Stili di Gioco, ottimizzati dai dati Opta del mondo reale e da quelli provenienti da altre fonti, conferiscono una dimensione senza precedenti agli atleti, andando oltre le valutazioni complessive per evidenziare le abilità in campo che rendono i giocatori speciali. Il motore Frostbite migliorato perfeziona i dettagli per rendere ogni momento del gioco più simile al calcio. Inoltre, il calcio femminile è arrivato in Ultimate Team, introducendo sei nuovi campionati. Con un bacino di talenti di oltre 19.000 giocatori con licenza, ci sono anche nuove ICONE, Eroi e atleti di altissimo livello provenienti da tutto il calcio maschile e femminile da aggiungere al proprio Club e su cui costruire la propria squadra.

Per la prima volta in assoluto, i giocatori del vostro club possono essere migliorati tramite le Evoluzioni di Ultimate Team, un nuovo modo per costruire la vostra squadra attorno ai giocatori che amate. Scegliete i giocatori che soddisfano i criteri delle Evoluzioni e completate una serie di obiettivi per migliorare le loro abilità individuali, i loro stili di gioco e le loro valutazioni complessive. EA Sports FC 24 offre un maggiore controllo sulla creazione delle carriere calcistiche nella Modalità Carriera, oltre alla Carriera Tecnico e alla Carriera Giocatore che esistono come esperienze separate. Nella Carriera Giocatore è possibile celebrare i propri successi con l’aggiunta del prestigioso Pallone d’oro, un nuovo ambito trofeo per perseguire il meglio di un giocatore. La Carriera Tecnico introduce un sistema di gestione totale che riunisce due nuovi elementi: la Visuale Tattica e i Preparatori. Novità di quest’anno, EA Sports FC 24 vede l’espansione del gioco cross-platform in tutte le modalità multigiocatore online, tra cui Club, Stagione Co-Op, Volta Football e Ultimate Team Co-Op. A partire dalla creazione, nessun club sarà vincolato alla piattaforma del creatore, il che significa che i club pubblici possono essere immediatamente scoperti e raggiunti da giocatori di qualsiasi piattaforma della stessa generazione.