L’ultimo US Open di John Isner: è il momento giusto per smettere

Nato nel 1985 a Greensboro in Carolina del Nord, John Robert Isner è un tennista americano che nella sua carriera ha infranto il record del match più lungo nella storia del tennis e non solo, oltre a vincere ben 16 titoli ATP.

Presente dal 2007 nelle scommesse online del tennis professionistico, il campione americano ha appena annunciato il suo ritiro dopo l’US Open 2023, torneo in cui sarà presente per la diciassettesima volta in carriera.

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato le sue dichiarazioni riguardo all’imminente ritiro, il tennista americano ha detto che questo è il momento giusto per smettere, dopo l’ultimo US Open, perché vuole salutare per l’ultima volta il pubblico di Flushing Meadows.

Considerato come l’anti – vip per eccellenza, questo atleta presenta della imponenti doti fisiche e un servizio micidiale, ecco alcune curiosità e il suo palmares.

Curiosità su Isner e il suo palmares

A differenza di tantissimi altri campioni, Isner non usa i social ed è sempre stato un tennista per nulla mediatico. Una delle curiosità più divertenti è stata quando per entrare in un ristorante di lusso ha detto che partecipava al Roland Garros, perché non era stato riconosciuto.

Nel 2007 ha vinto il suo primo torneo partendo dalla posizione 839 del Ranking ATP e raggiungendo l’ottavo posto nel 2018: miglior piazzamento.

Conosciuto con il soprannome di Long John, per via dei suoi 2 metri e 8 cm, ha vinto 16 titoli ATP di cui 11 su cemento, 4 su erba e uno su terra, nel suo palmares c’è un ATP Masters 1000 e ben 15 ATP Tour 250. Ha perso 15 finali, 4 nell’ATP Masters 1000, 8 nell’ATP International Series – ATP Tour 250 e 3 nell’ATP Tour 500, ma ha battuto due volte Federer e una volta Nadal in finale.

Il match più lungo mai giocato nella storia del tennis

Le statistiche del tennis non sono mai semplici numeri, ma raccontano le grandi gesta degli atleti e che si tratti di leggende o record poco importa, perché ogni singolo match può cambiare la storia di questo sport.

Isner è stato protagonista insieme a Mahut del match di tennis più lungo mai giocato, il 24 giugno 2010 a Wimbledon. La partita è andata avanti per 3 giorni, per una durata totale di 11 ore e 5 minuti di gioco. Il quinto set è finito 70 – 68 a favore di Long John, che ha messo la firma su uno dei record più importanti del circuito ATP.

Per Isner è giunto il momento dei saluti e questa è l’ultima presenza nel tabellone e nel palinsesto delle quote tennis dell’US Open 2023, per chiudere una carriera che ha raccontato le gesta di un tennista straordinario, sempre più preoccupato a migliorare i suoi score senza lasciarsi sedurre dalla magia dello show business, infatti, fra i record che Long John ha superato, spicca nella classifica all time quello di 14441 Ace serviti, il primo atleta in questa disciplina, a sfondare il muro dei 14 mila Ace durante la carriera.