Baci Perugina presenta ‘Baci Caffè’, celebra due tra i gusti più amati

Il cioccolatino mito, nato dall’intuizione dell’imprenditrice Luisa Spagnoli, si presenta in una nuova versione destinata a restare nel tempo

Roma, 26 set. (Adnkronos/Labitalia) – Il cioccolatino mito, nato dall’intuizione dell’imprenditrice Luisa Spagnoli, si presenta in una nuova versione destinata a restare nel tempo. È Baci Caffè, dove il gusto dell’iconica pralina sposa un’altra pietra miliare della tradizione del nostro Paese: il caffè. L’idea di questa nuovissima creazione nasce proprio nel territorio d’origine dei Baci, a Perugia nello stabilimento di San Sisto, e nella Scuola del Cioccolato Perugina, vero e proprio laboratorio creativo in cui si continua a fare sperimentazione e innovazione grazie alla sapienza dei maestri cioccolatieri.
“L’intenso aroma del caffè si lega al morbido gusto del cioccolato, creando un delicato equilibrio al palato. La sensazione vellutata del cioccolato si combina infatti perfettamente con la vivacità e l’intensità del caffè, dando vita ad una combinazione di contrasti unica e ad un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Un connubio destinato al successo, grazie anche all’amore che l’Italia nutre per il rito legato al consumo di questa bevanda: secondo diversi studi, infatti, l’80% della popolazione dai 18 anni in su consuma abitualmente il caffè. Ma non solo, un’altra ritualità a cui gli italiani non sanno rinunciare è il cioccolato”, spiega una nota dell’azienda.
“Baci Perugina, da sempre attento alle esigenze in evoluzione dei propri consumatori, va dunque incontro ai loro desideri con una nuova ricetta in grado di unire due classici della tradizione italiana e sprigionare intense sensazioni al palato: una copertura di cioccolato fondente Luisa al gusto di caffè avvolge il morbido cuore al gianduia con granella di nocciole ed estratto di caffè, coronato dall’inconfondibile nocciola intera, selezionata e tostata con cura”, prosegue.
“Anche l’incarto in alluminio che abbraccia ogni singolo cioccolatino richiama i colori dell’amata bevanda, e viene impreziosito da luminose stelle dorate. Nella creazione di questa nuova ricetta, sapore e originalità si legano al saper fare italiano e al rispetto delle tradizioni in un’inedita esperienza di piacere. Baci Caffè si aggiungono alle proposte Classico, Latte e Fondente 70%”, spiega l nota.
“Questa nuova proposta non coinvolge soltanto il gusto, ma anche il design: con l’ultima variante viene introdotta anche una grafica rinnovata e contemporanea che mantiene però intatta l’anima di Baci. Baci Perugina, infatti, sta mettendo in atto una nuova immagine di marca su tutte le confezioni, e la variante al caffè è proprio la prima che per l’occasione sfoggia questo nuovo abito. Una veste più premium che esalta il gusto unico di Baci e rimanda alla sua lunga storia e al tocco artigianale che sta dietro ogni pralina”, prosegue.
“Baci Perugina Caffè è disponibile nel formato Bijou, da 200 grammi al prezzo consigliato al pubblico di 6,49 euro, e Baci Tubo da 37,5 grammi al prezzo consigliato al pubblico di 2,29 euro”, conclude.

(Adnkronos)