Comune di Padova: cerimonia di scoprimento della Campana della Pace all’inizio del Consiglio comunale di lunedì 25 settembre

Lunedì 25 settembre 2023, alle ore 18:00, all’inizio del Consiglio comunale, si svolge la cerimonia di scoprimento della Campana della Pace.
Sono presenti anche alcuni rappresentanti delle Associazioni iscritte al Registro comunale area Pace, diritti umani e cooperazione internazionale che hanno sostenuto l’iniziativa.

La Campana della Pace è stata donata al Comune di Padova da Wfwp Federazione delle donne per la pace nel mondo – Padova come invito a promuovere la pace tra i popoli e la tutela dei diritti umani. 
L’opera è stata realizzata presso la fonderia Daciano Colbachini e Figli, in occasione di una precedente edizione della Giornata internazionale della nonviolenza promossa dalle Nazioni Unite. 
Nella fusione in bronzo sono stati inseriti i centesimi di ogni nazione europea, per sottolineare il valore dell’unità tra i paesi ed esprimere l’ideale di una visione di pace condivisa tra i popoli. 

La Campana è stata collocata nella Sala del Consiglio, uno spazio significativo dove può essere utilizzata come strumento di sensibilizzazione in occasione di iniziative e ricorrenze specifiche. 

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)