BMG Pharma: Innovazione, Ricerca, Crescita e Impegno per il futuro

Milano, 22 settembre 2023BMG Pharma, azienda italiana leader nel settore biotecnologico, annuncia importanti sviluppi e iniziative che testimoniano il suo impegno per l’innovazione, la ricerca scientifica e il miglioramento del benessere umano.

Marco Mastrodonato, fondatore e CEO di BMG Pharma, è una figura di grande esperienza nel mondo dell’innovazione farmaceutica e biotecnologica. Le sue parole riflettono la determinazione e la passione che guidano l’azienda: incredibilmente orgogliosi dei risultati che BMG Pharma ha raggiunto sin dalla sua fondazione nel 2011,la missione di BMG è sempre stata quella di innovare nel campo della biotecnologia e della medicina, e oggi Mastrodonato conferma di aver compiuto grandi passi avanti.

Marco Mastrodonato in passato ha guidato operazioni di grande successo, è stato fondatore e presidente di Relife Company, una società specializzata in dermatologia, che è stata successivamente acquisita dal Gruppo Menarini nel 2015 e questa acquisizione ha sottolineato il valore e l’importanza delle innovazioni introdotte da Mastrodonato nel settore: l’acquisizione di Relife Company da parte del Gruppo Menarini è stata un momento di grande soddisfazione e un riconoscimento dell’importanza della ricerca e della validità dei prodotti nel campo della dermatologia.

Mastrodonato ha una lunga storia di successo nel campo della ricerca e dello sviluppo. Ha guidato anche Sinclair Pharma plc, quotata alla Borsa di Londra e Parigi. Prima come Co-fondatore e poi come Vice Presidente Esecutivo, ha contribuito in modo significativo alla trasformazione dell’azienda in un leader nei settori della dermatologia, della cura del cavo orale e del supporto oncologico. Le sue innovazioni hanno portato alla registrazione di due prodotti dispositivi medici “first in class” presso la FDA e l’UE: Sinclair Pharma è stata una tappa importante nella carriera di Mastrodonato. Un’azienda dove ha lavorato duramente per sviluppare prodotti all’avanguardia in grado di migliorare la vita delle persone, e il successo che è stato raggiunto è stato veramente straordinario.Tutt’oggi i prodotti Sinclair sono sul mercato in tutto il mondo con grande successo.

BMG Pharma forte dell’esperienze del suo amministratore delegato, del suo team altamente specializzato e per le competenze acquisite è oggi un’azienda italiana con una forte presenza internazionale, operando in oltre 75 Paesi attraverso partnership strategiche. L’azienda si è specializzata nello sviluppo e nella registrazione di medical device, integratori alimentari e cosmetici, concentrandosi sulle esigenze dei pazienti in diverse aree terapeutiche, tra cui la cura del cavo orale, la dermatologia e gli integratori alimentari.

Un momento cruciale nella storia di BMG Pharma è stato l’acquisizione di Sigea s.r.l. nel 2018, che ha rafforzato la struttura di ricerca dell’azienda, diventando un punto di eccellenza nella ricerca chimica e biotecnologica sui biopolimeri in Italia.L’acquisizione di Sigea è stata un passo fondamentale per la crescita, che ha permesso di ampliare le capacità di ricerca e sviluppo,di introdurre nella medicina estetica e consolidare la presenza in dermatologia. E Mastrodonato ha dichiarato di essere orgoglioso di essere un punto di riferimento anche in questo settore.

BMG Pharma crede nella ricerca e nell’innovazione, forte di 206 brevetti,sta continuamente investendo nel centro di ricerca e produzione di Torviscosa (UD), contribuendo allo sviluppo delle sue tecnologie.La sede a Torviscosa, rappresenta un impegno tangibile per la conservazione della memoria storica e culturale dell’industria chimica italiana. E l’Azienda è orgogliosa di far parte di questa tradizione e di contribuire al suo futuro.

BMG Pharma oggi è concentrata sullo sviluppo della piattaforma tecnologica Hyaluromimethic®, in particolare dei derivati del lipoato, molecole derivate dall’acido ialuronico e l’acido lipoico, che offrono proprietà viscoelastiche e interattive uniche: i derivati del lipoato rappresentano un pilastro fondamentale per l’impegno nella medicina estetica, nell’ortopedia e nella medicina rigenerativa. E con entusiasmo l’Azienda sta aprendo nuove frontiere in queste aree.

L’impegno di BMG Pharma è quello di sviluppare prodotti efficaci e sicuri, a base di derivati chimici in grado di supportare i processi biologici naturali mantenendo l’equilibrio fisiologico dei tessuti e quindi contribuendo al benessere dei pazienti e c’è una grande determinazione a creare prodotti che siano non solo efficaci, ma anche sicuri e rispettosi dei processi biologici naturali. La salute e il benessere dei pazienti sono sempre la priorità.

BMG Pharma è pronta ad affrontare le sfide future e ad ampliare ulteriormente la sua presenza internazionale:grati per il supporto dei propri partner e clienti in tutto il mondo e orgogliosi di un team snello capace, competente e trainante,l’Azienda vive un momento di forte sviluppo e continuerà con la guida di Mastrodonato a lavorare per promuovere la salute e il benessere.

https://bmgpharma.com/