Microsoft integrerà gratis l’intelligenza artificiale nei suoi prodotti, ecco quando

Microsoft ha annunciato l’unificazione di tutte le funzionalità di AI in Microsoft Copilot, il “compagno” di Intelligenza Artificiale per le attività di tutti i giorni. Copilot sarà in grado di integrare nozioni di contesto con le informazioni prese dal Web, i dati professionali con le attività su cui si sta lavorando al PC per fornire agli utenti un supporto migliore, con le massime garanzie di privacy e sicurezza. Microsoft Copilot offrirà un’esperienza disponibile gratuitamente in Windows 11, in Microsoft 365 e nel browser web con Edge e Bing. Funzionerà come un’app e sarà richiamabile al bisogno con un clic del tasto destro del mouse. Nel corso del tempo Microsoft continuerà ad aggiungere funzionalità e connessioni a Copilot alle applicazioni più utilizzate, in linea con la visione di offrire un’esperienza unificata. Microsoft Copilot inizierà a essere distribuito nella prossima versione di Windows 11 a partire dal 26 settembre e in Bing Edge e Microsoft 365 Copilot in autunno. Windows 11 sarà aggiornato con una nuova release che include oltre 150 nuove funzionalità, che porteranno Copilot e nuove esperienze basate sull’intelligenza artificiale in app come Paint, Photos, Clipchamp e altre direttamente sul PC Windows.

Bing ed Edge saranno arricchiti di nuove funzionalità per migliorare l’esperienza utente grazie all’introduzione dei più recenti modelli che offrono le più avanzate funzionalità di AI disponibili. Bing aggiungerà il supporto per l’ultimo modello DALL.E 3 di OpenAI e fornirà risposte più personalizzate basate sulla cronologia delle ricerche; verrà introdotta una nuova esperienza di shopping alimentata dall’intelligenza artificiale e aggiornamenti a Bing Chat Enterprise, rendendola più mobile e visiva. Microsoft 365 Copilot sarà disponibile per i clienti aziendali il 1° novembre 2023, insieme a Microsoft 365 Chat, un nuovo assistente AI che trasformerà completamente il modo di lavorare, riducendo la complessità e aiutando a sfruttare al meglio il proprio tempo. Microsoft ha inoltre presentato i nuovi potenti dispositivi Surface che includeranno tutte queste esperienze AI e che saranno disponibili per il pre-ordine a partire da oggi: il nuovo Surface Laptop Studio 2 è basato su processori Intel Core di ultima generazione e di strumenti NVIDIA Studio. Il display è touchscreen PixelSense Flow da 14,4″ con un design flessibile dotato di tre posture uniche e del touchpad aptico per migliorare l’accessibilità.

Surface Laptop Go 3 è il più leggero e portatile della lineup ed è dotato di un display touchscreen e di prestazioni di alto livello, grazie al processore Intel Core i5, alle opzioni di memoria RAM e di storage e alla lunga durata della batteria. Surface Go 4 for Business è il Surface 2-in-1, con il più alto livello di portabilità raggiunto fino ad ora. Questo device è pensato per le aziende con l’obiettivo di supportare i processi di modernizzazione e stimolare la produttività. Surface Hub 3 è pensato per migliorare il lavoro ibrido, grazie agli strumenti di collaborazione potenziati dall’AI, come Cloud IntelliFrame e Copilot in Whiteboard, Le 3D printable Adaptive Pen Grips per Surface sono state aggiunte alla linea di accessori adattivi, consentendo così a un numero maggiore di utenti di esprimerne la loro creatività attraverso l’uso del digital ink.