Milan-Newscastle, tifoso inglese accoltellato a Milano


Agguato di 7 persone incappucciate ieri sera in via Segantini, all’angolo con via Gola, nella zona dei Navigli di Milano
Milano, 19 set. Un tifoso del Newcastle, la formazione inglese che questa sera affronterà il Milan a San Siro per la sfida di Champions League, è stato accoltellato ieri sera in via Segantini, all’angolo con via Gola, nella zona dei Navigli di Milano.
L’uomo, di 58 anni, nato a Newcastle, era in compagnia di un amico, quando è stato raggiunto da sette persone, tutte incappucciate. Uno degli aggressori l’ha colpito con una coltellata alla schiena e due più superficiali al braccio destro. Il gruppo si è dileguato prima dell’arrivo della polizia.
Sul posto è intervenuto anche il 118, che ha trasportato il 58enne in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico, dove l’emergenza è stata mutata in rosso, dal momento che la ferita alla schiena è risultata profonda. Al momento, tuttavia, il tifoso non è in pericolo di vita e a breve dovrebbe venire dimesso. Sull’episodio, che non si sa se sia legato a motivi calcistici, indaga la Digos.

(Adnkronos)