IMPRESE DEL VERDE – Confartigianato Imprese a Flormart 2023

E’ giunto alla 72esima edizione l’evento italiano di riferimento del florovivaismo, del verde e del paesaggio

Nell’ambito della Fiera Flormart – The Green Italy 2023, un importante evento nel settore florovivaistico che si terrà presso Padova Fiere dal 20 al 22 settembre, Confartigianato Imprese del Verde sarà presente con uno stand istituzionale all’interno di un’area collettiva, coordinata da Confartigianato Imprese Padova. Questa partecipazione non solo celebra l’abilità e la maestria degli artigiani nel settore della creazione e della manutenzione del verde, ma si allinea con la missione dell’evento.

La fiera è focalizzata sulla creazione e la valorizzazione delle sinergie tra aziende produttrici e retailer, sia nazionali che internazionali, con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy sui mercati globali. L’evento si svolgerà presso il quartiere fieristico di Padova e accoglierà buyers internazionali. Saranno presenti una vasta gamma di esposizioni, workshop e seminari dedicati all’arte dei fiori, alle piante ornamentali, alle nuove tecnologie e alle tendenze di settore, offrendo stimoli interessanti per tutti i visitatori.

La partecipazione di Confartigianato Imprese alla Fiera Flormart – The Green Italy 2023 si inserisce in questa visione, con l’obiettivo di mettere in luce l’abilità artigiana e la creatività distintiva che caratterizzano il settore della creazione e della manutenzione del verde. L’area collettiva, curata da Confartigianato Imprese Padova, sarà un punto di incontro per artigiani e visitatori, offrendo l’opportunità di stabilire contatti diretti con professionisti del settore, scoprire le tendenze più recenti e creare connessioni che potrebbero facilmente tradursi in nuove collaborazioni e sviluppi all’interno della filiera del verde.

Inoltre, il 21 settembre alle 11:30, Confartigianato Imprese del Verde organizzerà un convegno dal titolo “Gestione degli alberi di grandi dimensioni e monumentali: best practice dell’Ente di gestione dei Sacri Monti“. L’evento si svolgerà nell’area istituzionale situata nel padiglione 7, stand A026, e vedrà la partecipazione della presidente nazionale di Confartigianato Imprese del Verde, Stefania Dal Maistro, e di Antonio Aschieri, Responsabile del settore gestione del territorio dell’Ente di Gestione dei Sacri Monti. Sarà un’occasione unica per approfondire le migliori pratiche nella gestione degli alberi di grandi dimensioni e monumentali.

Per ulteriori dettagli sulla Fiera Flormart 2023 e per organizzare la propria visita, vi invitiamo a esplorare il sito ufficiale dell’evento: https://flormart.it/

CONVEGNO FLORMART

(Confartigianato Imprese Padova)