Oppo A58, nuovo smartphone da 250 euro con funzioni IA

Oppo ha annunciato il lancio di A58, l’ultimo arrivato della gamma di smartphone della serie A, disponibile in due colorazioni: Glowing Black e Dazzling Green. Presenta un display Sunlight FHD+ da 6,72 pollici, con luminosità massima di 680 nit e risoluzione 2400×1080 con gamma di colori DCI-P3. Inoltre, grazie alle funzionalità All-Day AI Eye Comfort, il display è confortevole per un utilizzo prolungato, sia di giorno che di notte. Lo smartphone è dotato di altoparlanti Dual Stereo aggiornati più potenti del 40% rispetto alla generazione precedente. Inoltre, A58 introduce anche una modalità Ultra Volume aggiornata che ottimizza il volume degli altoparlanti fino al 300%, consentendo agli utenti di ascoltare facilmente la musica e sentire le chiamate anche in ambienti rumorosi. Tale modalità offre anche la possibilità di aumentare il volume massimo degli auricolari fino al 200% durante le chiamate su WhatsApp e Messenger.

Oppo A58 è dotato di una fotocamera AI da 50 MP con il supporto del pixel binning: quattro pixel vengono combinati insieme per formare un pixel più grande, preservando più dettagli, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera AI da 50 MP e la fotocamera per ritratti da 2 MP lavorano insieme per garantire la sfocatura dello sfondo e per mettere in risalto il soggetto in modalità ritratto. Con una fotocamera frontale da 8 MP, A58 offre selfie migliori e una qualità migliorata nelle videochiamate.

A58 è dotato di una batteria più potente e di una velocità di ricarica più rapida per garantire prestazioni affidabili. Grazie alla batteria da 5000mAh, gli utenti possono godere di 32 ore di telefonate, 16 ore di riproduzione video su YouTube e fino a 5 ore di gioco PUBG con una singola carica completa. Lo smartphone è dotato anche di una ricarica flash SuperVooc da 33W, che ricarica rapidamente la batteria fino al 100% in 75 minuti. Inoltre, le funzionalità All-day AI Power Saving si attivano se ci si dimentica di caricare lo smartphone. Con solo il 5% di carica è possibile godere di 91 minuti di telefonate, in quanto A58 massimizza l’ultimo residuo di batteria per le situazioni di emergenza.

Il SoC montato è il MediaTek Helio G85, con configurazioni di RAM da 6GB e ROM da 128 GB. La tecnologia RAM Expansion di Oppo può raddoppiare la RAM disponibile fino a 12GB di RAM estesa. Dal punto di vista software, il Dynamic Computing Engine di ColorOS 13.1 è in grado di programmare con precisione le risorse di calcolo, garantendo un’esperienza più reattiva e fluida nel passaggio da un’app all’altra, ideale per il gioco o il multitasking. A58 è certificato IP54 ed è protetto da liquidi e polvere. Il prezzo al pubblico è di 249 euro.